28 Marzo 2023

Torna l'IVA ordinaria sul gas: bollette in aumento per le famiglie con consumi medio alti IVA.Milano, 12 gennaio 2024 - Da gennaio 2024, dopo oltre due anni di aliquota agevolata al 5%, è tornata l'IVA ordinaria per le forniture di gas.

Germania in difficoltà energetica ma non lo dice

Germania in difficoltà Per le imprese tedesche siamo ancora in inverno pieno La Germania è in grave difficoltà energetica, scarseggia il carburante ma il governo tedesco fa di tutto per non renderlo pubblico. Ricorre ad un escamotage, il “razionamento tecnico”,…

festa dei 2000 impianti cocleari dell'Audiovestibologia di Varese.

Festa dei 2000 impianti cocleari dell’Audiovestibologia di Varese.

 Festa dei 2000 impianti cocleari dell’Audiovestibologia di Varese. Sosteniamo l’Audiovestibologia e collaboriamo con AGUAV. Da tutta Italia arrivano famiglie di bambini sordi alla Casa del Sorriso, quelle poche che ce le fanno. Tantissimi altri bambini rimangono esclusi dalle migliori cure. Si investe per…

Muore a 28 anni dopo un intervento chirurgico

Giovane donna muore subito  dopo un intervento chirurgico per perdere peso.    La giovane, a cui era stato applicato un bypass gastrico, è deceduta lo scorso 19 marzo alla clinica Humanitas di Rozzano, la stesso dove era stata operata.   …

MalpensaFiere, forum transizione energetica

MalpensaFiere, forum transizione energetica

MalpensaFiere. ENERGETICA VARESE 2023: CER, MATCHING E PANEL TEMATICI Giovedì 30 marzo, a MalpensaFiere, una giornata di confronto, conoscenza, ascolto di testimonianze e incontro con esperti Siamo ormai alla vigilia di EnergEtica, forum della transizione energetica organizzato da Camera di Commercio…

Fabio Lunghi, lancia "concretamente"

Fabio Lunghi lancia “concretamente”

Fabio Lunghi, lancia “concretamente”, un’associazione che cercherà di agire nel sociale con proposte concrete. Fabio Lunghi inizia un nuovo percorso che sembra stia destando interesse. Non si tratta di un movimento politico come precisa nell’intervista a noi rilasciata, ma è…

Yemen

Yemen: governo lancia l’allarme su nuova guerra

A seguito dell’escalation degli Houthi Il governo yemenita ha lanciato l’allarme per la possibilità che possa riprendere il conflitto armato su vasta scala in Yemen. Ha messo in guardia dal sabotare la fase di calma che si era registrata nel…

Yemen

Yemen: Francia invita Houthi a rinunciare alla violenza

E ad avviare trattative in buona fede in Yemen L’ambasciatore francese in Yemen, Jean-Marie Safa, esprime preoccupazione per la situazione a Marib a causa degli attacchi Houthi ad Harib. La Francia ha invitato le milizie Houthi a rinunciare alla violenza…