12 Aprile 2023

Cadaveri non identificati, esiste un registro nazionale

Cadaveri non identificati, esiste un registro nazionale

Cadaveri non identificati, che cosa si intende lo spiega il Commissario straordinario di Governo per le persone scomparse: Cadaveri. Un cadavere senza identità impone azioni e iniziative anche finalizzate a escludere che possa identificarsi in una delle persone censite fra…

Grano duro: Cia, con questi prezzi addio a pasta Made in Italy

Grano duro: Cia, con questi prezzi addio a pasta Made in Italy

Cia-Agricoltori Italiani interviene dopo le ultime diminuzioni del prezzo del grano duro. “Così la sovranità alimentare diventa slogan vuoto di significato”. “Se non si riconosce valore ad un prodotto che ha elevati standard qualitativi, ma costi di produzione meno competitivi…

Alessandro Profumo tagliato fuori da Leonardo

Alessandro Profumo  e’ stato presidente del Monte dei Paschi di Siena e amministratore delegato del gruppo UniCredit. Nasce a Genova nel 1957, ma trascorre l’infanzia a Palermo, nel 1970 finisce a Milano col padre, frequenta il Liceo Classico Manzoni e successivamente l’Università Bocconi. La…

Eni, governo valuta cessione del 4%

Mef deposita liste Cda Enel, Eni, Leonardo e Poste

Mef deposita liste Cda Enel, Eni, Leonardo e Poste, le posizione di potere piu’ importanti in Italia Roma, 12 apr Il Ministero dell’economia e delle finanze ha depositato le liste per il rinnovo degli organi sociali di Enel, Eni, Leonardo…

Pellicini (FDI): Equo compenso. Battaglia vinta

Pellicini (FDI): Equo compenso. Battaglia vinta

Pellicini (FDI): “Equo compenso. Vinta una battaglia di immenso valore socio-culturale.” Pellicini. “Oggi la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la legge sull’equo compenso, restituendo la giusta dignità alle professioni intellettuali, pilastro della società italiana. Pellicini.Viene finalmente meno il…

Yemen

Yemen: governo, prosegue lo scambio di prigionieri

Fino a quando non saranno svuotate le carceri Houthi Il membro della delegazione governativa dello Yemen, Majed Fadael, ha detto che prosegue lo scambio di prigionieri con gli Houthi. Questo processo di scambio sarà seguito da altri nel prossimo futuro.…

Yemen

Yemen: ONU, accogliamo con favore i colloqui a Sana’a

Lo ha detto il portavoce del segretario generale delle Nazioni Unite, Stephane Dujarric Proseguono a Sana’a i colloqui tra la delegazione saudita e omanita con i ribelli Houthi dello Yemen. Il portavoce del segretario generale delle Nazioni Unite, Stephane Dujarric,…

Roma, indagine su droga

    ROMA – INDAGINE DI CARABINIERI E DDA SU ORGANIZZAZIONE DEDITA ALLO SPACCIO DI DROGA NEI QUARTIERI PIGNETO E TOR PIGNATTARA. MISURE CAUTELARI NEI CONFRONTI DI 15 PERSONE.   TUTTI GLI AFFILIATI, IN CASO DI ARRESTO, RICEVEVANO ASSISTENZA DAL…

Def, la prudenza di Giorgetti

Def: Giorgetti, ambizione responsabile per nuova fase di crescita Roma, 11 apr “La prudenza di questo documento è ambizione responsabile. Abbiamo davanti a noi grandi sfide, dai cambiamenti climatici al declino demografico della popolazione italiana ma anche notevoli opportunità di…

Marocco

Marocco: nota CIA conferma su Sahara orientale

Il documento è stato declassificato Un documento dell’intelligence statunitense declassificato riconosce la sovranità del Marocco sul Sahara orientale. Si tratta di un territorio che si estende da Hassi Beida (provincia di Béchar) alla città di Tinjoub (a sud di Mhamid…