Bonus Trasporti”
Passeggero senza biglietto e comincia il caos sul treno, oltre all'affollamento e ai ritardi diventati norma

Mattinata di passione. Preparatevi

Passeggero senza biglietto e comincia il caos sul treno, oltre all’affollamento e ai ritardi diventati norma

annuncio di Trenord

Passeggero senza biglietto. Il treno è il numero 358 che collega Malpensa a Cadorna, l’episodio col consueto controllo e le rimostranze di chi non ha il biglietto si ripercuote sugli altri passeggeri.

Ore 8.23 Cadorna. Poteva andare peggio. Poteva piovere. (Cit.)

Ritardi per cause varie oltre a quelle tecniche, non rare, anche quelle causate da passeggeri che vorrebbero viaggiare gratis e invece ..

C’è pure chi scrive libri sul tema:
Passeggero senza biglietto. Storie di parole e biografie di stati d’animo

https://www.ibs.it/passeggero-senza-biglietto-storie-di-libro-fabrizio-berlincioni/e/9788885503588

Il libro, in vendita da qualche mese, racconta la vita dello stesso autore attraverso impressioni e sensazioni dei suoi testi più significativi. Scegliere tra tanti brani non deve essere stato facile (si ricordino, tra le altre, pietre miliari della nostra musica come Non lo faccio più, Mi manchi, Ti lascerò, Gli amori, E quel giorno non mi perderai più, Amanda è libera).

Una settimana è successo a Roma, due settimane fa a Rimini, in questi casi si trattava di un bus ma il principio è sempre lo stesso; nel secondo caso gravissimo un bambino.

Due giorni fa ad Arezzo, senza biglietto e tenta pure di colpire un carabiniere, prendendosi una denuncia ma provocando l’interruzione della linea.

Aggiungiamo pure le multe e discussioni per il Green Pass: dati comunicati dal ministro Enrico Giovannini i passeggeri sanzionati sono appena lo 0,2% del totale, circa 70 al giorno. «Le violazioni sono poche decine al giorno – ha detto il ministro – meno di cento».

Il lavoro è duro, ma fare il pendolare di sicuro aumenta lo stress.

Condividi sui social