22 Novembre 2024 05:28
Palermo quattro arresti per tentata rapina, i carabinieri hanno arrestato soggetti di età compresa tra i 34 e i 66 anni
Tentata rapina a Palermo
Quattro arresti per tentata rapina, i Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari.
La Procura della Repubblica ha proceduto nei confronti di quattro palermitani, di età compresa tra i 34 e i 66 anni e già noti alle forze dell’ordine.
Gli inquirenti ritengono che i destinatari della misura siano responsabili, a vario titolo, di tentata rapina aggravata.
Il fatto
I malviventi hanno studiato la vittima che abitualmente prelevava, per lavoro, rilevanti somme di danaro presso vari distributori di benzina a Palermo.
I quattro arrestati, utilizzando due auto e uno scooter, nel mese di settembre del 2020, avevano bloccato l’auto del malcapitato.
Durante la tentata rapina avevano rotto il finestrino dell’auto del portavalori e cercato di sottrargli il borsello contenente un’ingente somma in contanti.
La vittima era scappata col borsello e quindi la rapina è fallita.
Le indagini
La visione delle immagini di videosorveglianza e la profonda conoscenza del territorio da parte dei militari, hanno consentito l’identificazione degli autori della tentata rapina.
Gli arrestati
Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli” e sono in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
I destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare sono Pietro Di Pasquale di 44 anni, Gaetano Di Pasquale di 33 anni, Marcello Tutrone di 36 anni e Antonino di Pasquale di 66 anni.