24 Novembre 2024 06:47
Il punto vendita del Gruppo ha sede in provincia di Varese
LAVORO, ‘IL GIGANTE’ APRE A FAGNANO OLONA IL 59ESIMO SUPERMERCATO: 20 NUOVE ASSUNZIONI
Il Gigante apre a Fagnano Olona (VA). La rete dei supermercati ‘Il Gigante’, brand lombardo della Grande Distribuzione che nel 2022 celebrerà il cinquantesimo anniversario di attività, porta a 59 il numero dei propri punti vendita.
Il Gigante apre a Fagnano. Uno spazio di 2.500 mq
E’ stato, infatti, inaugurato oggi a Fagnano Olona, in provincia di Varese, uno spazio di 2.500 mq nel quale lavoreranno 51 collaboratori, 20 dei quali ‘nuovi assunti’.
“In un momento di instabilità e incertezza economica, in cui si registrano crisi occupazionali – spiega Giorgio Panizza, consigliere di amministrazione de ‘Il Gigante’ “.
” rimaniamo comunque positivi e crediamo sia importante continuare ad investire sul territorio.
Inoltre, riteniamo sia molto importante per il Paese creare nuovi posti di lavoro e formare nuovi specialisti del settore”.
Il punto vendita, situato in via Legnano, è stato costruito secondo le più avanzate tecnologie di efficienza energetica.
L’illuminazione, sia interna sia esterna, è completamente a Led (con tecnologia a zero emissione di raggi U.V. e I.R.). All’insegna dell’assoluta sostenibilità anche l’impiantistica e la climatizzazione.
I clienti, poi, avranno a disposizione esclusivamente sacchetti biodegradabili e compostabili in Mater-Bi
shopper 100% cotone, scatole di cartone ecologiche e riutilizzabili.
Così come tutte le ‘produzioni proprie’ saranno esposte e vendute in ‘contenitori C Pet Evolve’ composte fino all’80% di materiale riciclato, in ottica di riuso
Le vaschette sono adatte per cotture in forno e al microonde.
“L’apertura a Fagnano – sottolinea Giancarlo Panizza, presidente del gruppo ‘Il Gigante’ – vuole essere, in un momento così difficile, un segnale positivo e di fiducia nel futuro di una azienda italiana che difende i valori e le tradizioni per soddisfare le esigenze del consumatore.
I tempi cambiano, la vita è sempre più accelerata e noi vogliamo andare incontro alle richieste delle famiglie moderne dando loro qualità, certezze e comodità della spesa quotidiana”.