22 Novembre 2024 08:43
Mamma uccide le due figlie di 3 e 11 anni, è accaduto ieri nella casa accoglienza “Il Porto delle Mamme” a Verona
La Tragedia
Una donna di nazionalità cingalese ha ucciso stamane le due figlie, di 11 e 3 anni che con lei erano ospiti di una casa accoglienza.
Le bambine si chiamavano Sabadi e Sandani, erano di origine srilankese, come i genitori, ma erano nate a Verona.
La madre di 33enne si chiama Sachithra Nisansala Fernando Dewedra Mahawaduge e dopo la tragedia è fuggita.
La donna e le sue due figlie dal gennaio 2021 erano ospiti della struttura per effetto di un provvedimento giudiziario.
Il Tribunale dei minori aveva allontanato le bimbe dalla loro casa a causa dei comportamenti violenti del padre che avrebbe problemi di tossicodipendenza.
La scoperta
Un’altra ospite della casa ha fatto la macabra scoperta intorno alle nove di mattina del 26 ottobre e ha dato l’allarme.
Di solito a quell’ora la famigliola era già uscita: Sabadi per andare alle elementari e Sandani alla materna, ma la loro porta era stranamente chiusa.
Le bambine erano nei loro letti in pigiama sotto le lenzuola e sembravano dormire.
La comunità
La comunità educativa mamma-bambino “Il Porto delle Mamme” è una struttura residenziale del Comune di Verona nel quartiere di Porto San Pancrazio.
La struttura accoglie temporaneamente le madri con i figli o le donne in gravidanza che vivono un periodo di difficoltà.
L’ospitalità, la protezione e l’aiuto sono le offerte dalla struttura per indirizzare le ospiti all’autonomia personale e preparare all’essere genitore.
Mamma uccide le due figlie – le indagini
La squadra mobile della Questura di Verona sta conducendo le indagini e il PM Federica Ormanni, ha disposto l’autopsia sulle due vittime.
Al momento del ritrovamento le bimbe, come rilevato dal medico legale, erano morte da poco e sui loro corpi non c’erano segni di violenza.
La finestra della cameretta però era stranamente aperta e probabilmente la loro mamma è uscita da lì per dileguarsi nella campagna.