25 Dicembre 2024 22:38
MV AUGUSTA: La potenza bruta del motore quattro cilindri a valvole radiali, l’eccellenza della ciclistica di tutte le Brutale. La nuova Brutale RS rappresenta la porta di ingresso alla gamma delle naked più evolute mai costruite da MV Agusta. Motore Euro 5, elettronica inedita, Quick-Shift di terza generazione e nuovo assetto rendono la RS la Brutale 1000 davvero per tutti.
La Brutale di MV Agusta è probabilmente la moto sportiva nuda più acclamata dell’era moderna. Il concept Brutale nasce nel 2000 dalla fantasia ispirata dello star designer MV Agusta Massimo Tamburini. L’intuizione di Tamburini è stata quella di aver immaginato fin dall’inizio una moto nuda, progettata per fare a meno di carenature o dettagli superflui, e non come risultato del processo di smantellamento inverso di una moto normale. È stato concepito e realizzato per essere nudo, con i suoi look bestiali aggressivi e spietati che lo rendono immediatamente riconoscibile.
Una volta che la moto è stata ridotta all’essenziale, senza tutte le carenature e le rifiniture inutili, è stata lasciata con l’aspetto bestiale aggressivo e spietato delle sue interiora incredibilmente potenti.