22 Novembre 2024 00:59
Tenta la vendetta con un’ascia, i carabinieri di Corridonia hanno arrestato un macedone che voleva aggredire un albanese a colpi d’ascia.
Tenta la vendetta con un’ascia
I carabinieri hanno arrestato un operaio macedone di 49 anni residente in provincia di Macerata per i reati di atti persecutori e tentato omicidio.
Il titolare di un’azienda artigianale di calzature aveva richiesto l’intervento dei carabinieri allarmato per la presenza fuori dalla ditta dell’uomo con fare minaccioso.
I militari sono prontamente intervenuti sul luogo in via Lorenzo Lotto a Corridonia.
Il macedone aveva l’intenzione di aspettare un operaio del calzaturificio di origine albanese per aggredirlo a colpi d’ascia.
Infatti nella sua auto aveva una scure da boscaiolo che voleva usare per punire l’albanese.
La figlia incinta
Il macedone aveva scoperto che sua figlia diciannovenne era incinta in seguito ad una relazione con l’operaio albanese.
Tra l’altro l’albanese è molto più vecchio della ragazza e ha già altri figli.
L’ascia che il macedone aveva in macchina è lunga 70 centimetri, pesa 1,4 chili e la aveva acquistata poco prima in un negozio della zona.
I carabinieri hanno sequestrato l’arma impropria e cinque grossi coltelli da cucina trovati nella cucina del macedone durante la perquisizione.
L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Ancona in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP del Tribunale di Macerata.