Umbria, si bruciano i Green Pass

Umbria, si bruciano i Green Pass per fare un dispetto a chi?

Umbria: manifestazione, organizzata dal Fronte del Dissenso Umbria, hanno sfilato in corteo nel centro della città, mostrando cartelli di protesta.

Manifestazione di gente comune di varia estrazione e anche “Studenti contro il Green pass”, così’ si legge in uno dei diversi cartelli esibiti.

La paura governativa viene stigmatizzata con un paragone esplicito:  “i morti per Covid sono stati 3.783 e i morti per incidenti domestici 16.000”.

Facebook. “Tutti bruciano i Green pass – hanno detto i manifestanti – i cittadini vaccinati in primis perchè qui tutti hanno capito che la cosa più importante è la difesa della Costituzione e della libertà”.

La pandemia porta problemi economici, psicologici e confusione, frutto della comunicazione alternata e non sempre univoca da parte degli “esperti”.

La comunicazione “variegata” comunque, se da una parte genera dubbi, dall’altra è comunque dimostrazione di libertà, quella libertà che viene data a chi non si vaccina e che ora manifesta con l’alternativa: il Green Pass.

Condividi sui social