22 Novembre 2024 17:43
La vittima dello stalking è un’impiegata 42enne di Leinì chiusa in casa e terrorizzata
IVREA, 25 novembre Nel primo pomeriggio di domenica 21 novembre i carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria lo hanno sorpreso nel giardino della villetta della sua ex fidanzata mentre urlava e la stava insultando pesantemente.
Lei, un’impiegata 42enne di Leinì chiusa in casa e terrorizzata, non ha perso tempo e ha subito chiamato il 112 quando ha capito che la situazione poteva peggiorare da un momento all’altro.
L’immediato intervento dei militari ha evitato il peggio. L’uomo, un operaio 37enne, è stato arrestato. Ora l’uomo è ai domiciliari. Il gip del Tribunale di Ivrea ha convalidato il fermo con il provvedimento della restrizione domiciliare.
Le misure imposte
Al 37enne è stata comminata la misura del divieto di avvicinamento alla vittima ed al figlio della vittima. Se non lo rispetterà finirà in carcere. Agli investigatori la 42enne ha raccontato che, già nei giorni scorsi, dopo che era finita la loro relazione, aveva subito una serie di minacce da parte dell’operaio, sia di persona che con messaggi sul telefonino, a tutte le ore del giorno e della notte. Ma di aver sempre pensato che, prima o poi, nonostante qualche tensione, lui si sarebbe rassegnato. Invece lui l’ha presa malissimo non si è rassegnato alla fine delle loro storia.