24 Novembre 2024 04:55
Pubblichiamo la richiesta di aiuto giunta in redazione dall’Ass. “Una luce fuori dal lager” attiva ad Uboldo, in provincia di Varese.
“Ciao a tutti , da oltre 20 anni ci occupiamo di salvare, mantenere, curare, cani salvati da canili lager.
Prima del nord, svuotando e facendo chiudere ben 2 canili, e da 15 anni del centro e sud Italia.
I cani nei canili lager sono tantissimi. Noi ne salviamo 150 circa all’anno.”
Di cosa si occupa l’associazione
Ci occupiamo di canili di montagna, luoghi in posti sperduti, gestiti da privati che spesso ostacolano l’entrata di volontari, le adozioni e in cui i cani vivono da invisibili, uscendo dopo anni di detenzione in gabbia senza mai uscire, cibo di scarsa qualità e cure mediche inesistenti.
Molte volte l’anno andiamo di persona in questi canili. Tiriamo fuori i cani, occupandoci degli invisibili, taglie medio-grandi, anziani e bisognosi.
Organizziamo l’uscita, paghiamo la staffetta per farli arrivare da noi, gli esami del sangue, le visite e medicinali. I cani escono per la maggior parte bisognosi di cure mediche .
Un rifugio dove accoglierli
Abbiamo un rifugio, un’intera struttura che gestiamo e in cui accogliamo queste creature che erano dimenticate da dio e dal mondo.
Non abbiamo convenzioni né contratti con i comuni proroietari dei cani ,cani che salviamo a nostre spese, l’intera struttura da mantenere.
Cani curati grazie alle donazioni
I cani sono mantenuti e curati, grazie alla vostra generosità e alle vostre donazioni, alle bancarelle e alle donazioni di chi con grandi sacrifici già si occupa quotidianamente di questi cani. arriviamo da 2 anni difficili ,siamo ancora in piedi a fatica, non abbiamo chiuso, ma davvero necessitiamo d’ aiuto .
Abbiamo retto 2 anni senza bancarelle ed eventi ,le adozioni sono quasi scomparse, le donazioni anche .
Molte mamme a distanza sono scomparse o per motivi personali oppure per aiutare i cani che vanno di moda ,del momento, quelli che più strappano il cuore sui social, abbandonando così i cani, che ogni giorno devono essere accuditi, nutriti e curati.
Come aiutare l’associazione?
Se puoi aiutarci sia noi che i nostri cani te ne saremo riconoscenti. Un cane in struttura costa, spese veterinarie a parte 250 euro al mese, puoi diventare mamma o papà a distanza con soli 15 euro al mese.
Puoi aiutarci una tantum con una donazione intestata ad : ASSOCIAZIONE UNA LUCE FUORI DAL LAGER IBAN : IT 16 V 08374 33260 0000 12450547 oppure paypal : www.paypal.me/unalucefuoridallager
Necessitiamo di tutto, dai detersivi al cibo, alle coperte. Abbiamo oltre 60 cani ,puoi venire a conoscerli, coccolarli ,portarli a passeggio …e sopratutto ADOTTARLI, non guardando taglia, colore ,età…hanno bisogno di serenità amore e calore di una famiglia.
Per inviare generi di prima necessità, ASSOCIAZIONE UNA LUCE FUORI DAL LAGER via caduti della liberazione 123 Uboldo ( va ) telefono 3339521373 – 3381658329 mail : [email protected]
Grazie per ogni tuo gesto di solidarietà e generosità. I volontari e i nostri cani ospiti vi ringraziamo .