22 Novembre 2024 07:09
Taranto, ferimento di due poliziotti: fortissima rabbia da parte del sindacato di Polizia Coisp
Taranto, ferimento di due poliziotti; “Oltre al dolore per i nostri colleghi feriti e per quello dei loro amici e familiari, proviamo anche una fortissima rabbia:
come di consueto, in queste ore, leggiamo dichiarazioni di solidarietà e vicinanza da parte di alte cariche dello Stato;
una solidarietà che poi non si traduce in alcuna misura concreta atta a evitare che episodi di questo tipo continuino ad accadere quotidianamente.
L’efferatezza della criminalità non si ferma mai, ed è per questo che, specialmente in alcuni territori, è necessario rinforzare gli organici della Polizia di Stato e di tutte le Forze dell’Ordine.
Senza una riforma strutturale di questo tipo, continueremo a contare morti e feriti sul campo e a piangere, l’indomani, lacrime di coccodrillo” conclude
I fatti
Alcuni colpi di pistola partono da un uomo a bordo di un’auto che stavano inseguendo e due agenti della Questura di Taranto vengono raggiunti.
Poliziotti trasportati in ospedale: (uno di essi in codice rosso), dopo l’intervento richiesto 118 all’ospedale Santissima Annunziata.
La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, davanti a numerosi passanti. Colpi di pistola hanno infranto il parabrezza e il finestrino lato guida dell’auto di servizio dei poliziotti rimasti feriti. (ANSA).
Diversi bossoli sono stati rinvenuti sul posto, segno che chi ha sparato era deciso a fare danni non da poco