22 Novembre 2024 17:07
Expo 2020 Dubai punta sulle nuove tecnologie
Emirati: Expo 2020 Dubai conferma l’attenzione degli Emirati allo sviluppo delle nuove tecnologie, con particolare focalizzazione su quelle aeronautiche.
Valerio Cioffi, Direttore Generale di Leonardo su Expo 2020 Dubai:
Credo che i tre temi chiave di questo Expo – Opportunità, Sostenibilità, Mobilità – racchiudano perfettamente le promesse e le sfide dell’aviazione che vogliamo approfondire nell’evento di oggi”
“Leonardo – e l’Italia stessa – ha fatto parte della storia del volo sin dal suo inizio, con l’obiettivo, nei decenni, di mantenere il vantaggio tecnologico acquisito e riconosciuto.
Abbiamo pertanto l’ambizione di rimanere leader anche in questa nuova era dell’aviazione e stiamo investendo per rispettare questo impegno”, ha concluso.
Sheikha Al Maktoum
È tempo di raccontare anche le storie delle donne che hanno contribuito all’aviazione, affinché la prossima generazione possa sognare di raggiungere gli stessi risultati.
L’esperienza di Leonardo nel settore aeronautico eredita l’eccellenza storica di aziende come Macchi e Agusta
Il Padiglione Italia
Padiglione Italia, ospita una gondola motore del convertiplano AW609. che ha caratteristiche uniche:
rivoluziona il trasporto grazie alla capacità di decollare in verticale come un elicottero e volare con le prestazioni di un aeroplano.
Leonardo e Dubai
Leonardo – che ha una branch ad Abu Dhabi – contribuiscono alla sicurezza degli Emirati Arabi Uniti da oltre cinquant’anni.
Tra queste si contano più di 100 elicotteri, sistemi navali e di comunicazioni sicure, tecnologie spaziali e velivoli da addestramento
E l’Aermacchi MB-339 spicca: scelto per la pattuglia acrobatica nazionale degli Emirati, Al Fursan, che si è addestrata proprio in Italia utilizzando i velivoli di Leonardo e i sistemi didattici italiani.
Formatisi nel 2010 la pattuglia acrobatica degli Emirati Arabi è stata addestrata dalle Frecce tricolori a Rivolto. Il loro debutto ufficiale avvenne l’anno successivo al Dubai Air Show.