22 Novembre 2024 07:55
Contro Ryanair si abbatte un esposto di Assoutenti all’Enac affinché apra un procedimento sul comportamento della compagnia aerea. Valutando misure sanzionatorie, compresa la sospensione della licenza a operare sul territorio italiano.
“Da settimane i passeggeri risultati positivi al Covid e che non possono utilizzare i biglietti per voli Ryanair a causa delle restrizioni per i contagiati, segnalano l’impossibilità di ottenere rimborsi da parte della compagnia aerea” spiega il presidente Furio Truzzi.
Una lesione dei diritti dei consumatori da parte di Ryanair
“Una evidente lesione dei diritti dei consumatori. La normativa prevede il rimborso del titolo di viaggio quando la partenza del passeggero è impedita da cause a lui non imputabili, come la malattia”.
“Per tale motivo abbiamo deciso di rivolgerci all’Enac, affinché apra una istruttoria sul comportamento della società, valutando in caso di reiterata violazione dei diritti dei passeggeri la possibile sospensione della licenza ad operare sul territorio italiano” – prosegue Truzzi.
“Il Governo deve intervenire per garantire i diritti dei viaggiatori. Istituendo un apposito fondo per coprire i rimborsi spettanti ai passeggeri del trasporto aereo che non possono più partire a causa della positività al Covid”.
Contatti di Assoutenti
Tutti gli utenti che non riescono ad ottenere i rimborsi dalle compagnie aeree possono ricevere informazioni e assistenza. Possono contattare l’associazione alla mail [email protected] o la linea whatsapp 3517353200