'Ndrangheta, trovato il tesoro

‘Ndrangheta, trovato il tesoro, oltre 400mila euro in contanti

tesoro ritrovato

Soldi e non pochi, il tesoro di Vittorio Raso, oltre 400.000 euro in contanti, altri 200.000 in gioielli e orologi Rolex

A Nichelino (Torino) i soldi scoperti dalla polizia in un garage di Nichelino (Torino), secondo gli inquirenti potrebbero essere il tesoro del boss (ANSA).

Chi è Vittorio Raso

Vittorio Raso, boss della ‘Ndrangheta arrestato nell’autunno 2020 poi scarcerato e ora latitante ha una storia incredibile alle spalle.

Raso, 43 anni, soprannominato ‘Esaurito’, arrestato a Barcellona e poi con un cavillo burocratico-giuridico, aveva in carico una condanna a vent’anni per narcotraffico.

Tra i reati commessi c’era a suo carico pure quello di usura, non previsto in Spagna, motivo per cui  venne scarcerato due giorni dopo.

In Spagna per l’usura non è previsto il carcere, e il suo avvocato ne ha approfittato per farlo scarcerare.

Arresti tra i suoi

 le modalità di occultamento e di conservazione del denaro, riscontrate anche in altri recenti arresti, nonché gli adesivi utilizzati sulle confezioni dello stupefacente per indicarne la provenienza, rappresentano elementi sintomatici di una contiguità dei soggetti arrestati al gruppo di narcotrafficanti organizzato e diretto da Raso.

Nel corso dell’operazione sono stati trovati anche numerosi ritagli di articoli di quotidiani riportanti la notizia dell’arresto di Raso. (ANSA).

foto del 2018 in occasione dell’arresto
Condividi sui social