Covid

Non è fantascienza la super mascherina che promette di bloccare al 100% tutti i virus incluso quello del Covid-19

Non è fantascienza la super mascherina che promette di bloccare al 100% tutti i virus incluso quello del Covid-19 e la nuova variante Omicron. L’ invenzione è stata presentata durante la fiera CES 2022, il Consumer Electronics Show di Las Vegas, la più importante fiera di elettronica al mondo che si tiene ogni anno in questo periodo negli Stati Uniti.

La startup di Lione Airxom che ne ha brevettato la realizzazione, ha assicurato che il prezzo non sarà eccessivo rispetto alle funzionalità promesse dal dispositivo.

Secondo gli inventori della super mascherina, infatti, il dispositivo di protezione (che sarà riutilizzabile) è in grado di bloccare non solo il coronavirus attuale e le varianti emerse negli ultimi mesi ma tutti i futuri virus e batteri che potrebbero costituire un problema nei prossimi anni nonché anche adatta a proteggere durante la respirazione da inquinamento.

La start up di Lione ha anticipato, nel corso della fiera a Las Vegas, che la super mascherina dovrebbe essere commercializzata da marzo, e che il suo prezzo sarà di circa 300 euro.

Vincent Gaston, Ceo di Airxom, ha annunciato “Risultati spettacolari contro il Covid. La nostra mascherina lo distrugge con il semplice contatto”.

L’azienda francese, inoltre, ha dichiarato che anche altre aziende stanno preparando dei prototipi di mascherina in grado di fermare il Covid: “Non so per quanto tempo saremo in grado di mantenere il nostro vantaggio – ha aggiunto ancora Gaston -. Ma allo stato attuale delle cose siamo gli unici ad offrire una protezione totale”.

E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l’articolo, in fondo trovi le funzioni per la condivisione

Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSitoPagina

Condividi sui social