26 Dicembre 2024 19:55
Rossano, IL PRESIDENTE E L’INTERO DIRETTIVO DEL VESPA CLUB ROSSANO SI E’ UNITO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA FORCINITI-LINARDI PER LA PREMATURA SCOMPARSA DEL SOCIO VINCENZO FORCINITI
Oggi, giovedì 17 febbraio alle ore 11:00, si sono svolti i funerali nella Chiesa di San Giuseppe allo Scalo di Rossano
In tanti si sono stretti al dolore della moglie Mena Linardi, del papà Salvatore, della sorella Mariateresa, del fratello Daniele, del suocero Eduardo Linardi, dei cognati, dei nipoti e dei familiari
Molto significativo il messaggio del Presidente del Vespa Club Rossano, Francesco Arci
“La perdita di un amico è la cosa più brutta che possa capitare. Ma quando perdi un collega, un collaboratore o un socio, con il quale vivi ogni esperienza, allora è ancora più triste.
E’ come un ramo importante dell’albero che viene tagliato bruscamente. Il ramo si perde, ma sull’albero rimane il segno del taglio che rimarrà per tutta la vita.
Quel segno di taglio è il ricordo di Vincenzo, che non c’è più, ma che vivrà sempre nei nostri cuori e nella nostra memoria. Vincenzo è stato per il Vespa Club Rossano il promotore
Era la scintilla che ha fatto partire i nostri motori, in un’unica macchina che si chiama Associazione.
Vivere in un’Associazione come il Vespa Club per Vincenzo significava portare a Rossano una grande passione che lui, prima di noi, viveva già in altre realtà.
E’ stato Vincenzo che ha condiviso con noi, agli inizi, le sue esperienze di vespista, iscritto ad un Vespa Club, facendoci immergere in un mondo nuovo per noi.
Un percorso appassionante che lo abbiamo sempre riconosciuto a Vincenzo. Su Vincenzo potevi sempre contare.
Si impersonava nei ruoli più strategici per la buona riuscita di un evento e di un raduno, di qualsiasi cosa che facevamo per la nostra città. Lui era sempre presente.
In ultimo, a dicembre, era con noi per il Babbo Natale in Vespa con tappa in Piazza Steri nel cuore del centro storico di Rossano e in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo cittadino.
Un evento che, in modo particolare, ha reso felici tanti bambini del luogo.
Un veterano come lui, purtroppo, non avrà la possibilità di mettere piede nella nostra nuova sede che apriremo prossimamente e che, di diritto, porterà il suo nome: “Vespa Club Rossano–Vincenzo Forciniti”.
Da oggi avremo un nuovo angelo in vespa. Ciao Vincenzo, salutaci le stelle e piantaci bandiere di pace e di allegria”.
Parole commoventi e significative, quelle del Presidente Arci, per ricordare un amico, un socio ed una persona speciale. All’uscita del feretro, con sopra il drappo del Vespa Club Rossano.
Lacrime e lunghi applausi per l’ultimo saluto a Vincenzo Forciniti che sarà ricordato negli anni per le sue straordinarie qualità umane. Ciao… Vincenzo.
ANTONIO LE FOSSE