22 Novembre 2024 10:42
Due arresti, indagine finalizzata all’individuazione dei responsabili di alcune truffe agli anziani.
Due arresti. Ferrara e provincia: individuati due ragazzi, di origine campana, che avevano preso alloggio in Ferrara, senza avere alcun legame col territorio, né impegni lavorativi in zona.
Giovedì mattina due campani lasciavano il domicilio ferrarese per dirigersi nella provincia di Rovigo, per poi proseguire in quella di Verona.
I Carabinieri hanno monitorato i loro movimenti particolari, nel caso l’Isola della Scala (VR), uno spostamento non comune.
I dettagli dell’operazione
La coppia parcheggiava l’autovettura nei pressi di una abitazione isolata e, mentre uno dei due rimaneva alla guida del mezzo, il complice entrava nell’abitazione
Ne usciva poco dopo con una busta di carta in mano, raggiungendo rapidamente il complice nell’auto, così ci spiegano i Carabinieri.
Ne usciva poco dopo con una busta di carta in mano, raggiungendo rapidamente il complice nell’auto, così ci spiegano i Carabinieri.
L’intervento dei Carabinieri
La loro la Jeep veniva bloccata dai Carabinieri che identificavano i due occupanti in B.M., classe 1998 e Z.R., classe 2002 entrambi campani disoccupati.
Cosa hanno trovato i Carabinieri
Trovati 2.000 euro in contanti (contenuti nella busta) e, nascosti nell’auto, altri 500 euro e monili in oro.
Gli accertamenti degli investigatori permettevano di appurare che i 2000 euro, contenuti nella busta, erano stati consegnati da una 87 enne residente nella casa da cui era poco prima uscito uno dei giovani.