22 Novembre 2024 07:46
Il vincitore maschile della 20ª Telepass Milano Marathon è il keniano Titus Kipruto, Vivian Jerono Kiplagat è la vincitrice femminile
il keniano Titus Kipruto vince la Milano Marathon
Il vincitore della 20ª Telepass Milano Marathon è il keniano Titus Kipruto, e al decimo posto si piazza l’italiano Aouani.
Il keniano classe 1998 ha impiegato due ore cinque minuti e cinque secondi per percorrere 42 chilometri, 18 dei quali all’interno della Cerchia dei Bastioni.
Il suo connazionale Daniel Kibet è arrivato secondo a soli 15 secondi dal vincitore.
Il trentenne tanzaniano Alphonce Felix Simbu è arrivato terzo con il tempo di due ore sei minuti e venti secondi.
Ilias Aouani è stato il primo degli italiani ed è arrivato decimo con un tempo di due ore otto minuti e 39 secondi.
la maratona femminile
Vivian Jerono Kiplagat è stata la prima delle donne correndo in due ore, 20 minuti e 18 secondi.
Le etiopi Sintayehu Tilahun con il tempo di 2:22:19 e Atalel Anmut Dargie con il tempo di 2:22:21 sono arrivate seconda e terza.
La ventesima edizione è stata corsa subito dopo la fine dell’emergenza quindi ha segnato il ritorno alla formula classica.
Maratona, relay marathon, staffetta non competitiva per sostenere associazioni e progetti sociali, school marathon e marathon village hanno raccolto 18mila iscritti.
I 18mila partecipanti hanno preso il via da corso Venezia alle nove di mattina.
Il percorso prevedeva il passaggio nelle zone di Repubblica, Moscova, Parco Sempione, Duomo, Cairoli, Cordusio e poi Pagano, Citylife, Portello, Ippodromo, San Siro, Parco di Trenno, Gallaratese.