Fuoco a un banco: due ragazzine di una scuola media di un paese della provincia di Parma.

Risultato della “bravata”

Le due alunne sono state sospese per dieci giorni; Come riporta la Gazzetta di Parma, fra dirigenti ed insegnanti “è prevalsa la linea della severità”

E con possibili influenza negative sull’anno scolastico delle giovanissime.

Cosa è successo

Le due ragazzine aveva dato all’igienizzante versato sul banco, pensando a un fuocherello “innocente”, come avevano visto fare su Tik Tok.

Il fuoco ha preso il sopravvento e si è diffuso.

L’incendio spento

L’incendio è stato domato presto, è partito l’allarme dai sensori antincendio e i danni sono stati limitati ma l’episodio fa riflettere.ù

La scuola ha ben pensato di programmare una serie di incontri sull’uso consapevole dei social, onde evitare danni futuri materiali e psicologi si intende.

Tante volte, anche potrebbe sembrare ovvio ai piu’, talune persone non discernono tra il divertimento e la realtà e si trovano nei guai.

Le conseguenze anche per piccoli episodi, possono essere di natura economica, e di tipo legale, lasciando comunque un segno nella vita delle persone.

I social dovrebbero servire a socializzare, ma spesso sono utilizzati per sfogare ansia e stress, individuando un “nemico” da colpire come se questo bastasse a lenire problemi esistenziali.

Condividi sui social