Attentato a Mosca, solidarietà senza confini

Malnate (VA), scritte al centro di un caso “politico” da parte dei sostenitori di Putin

Gesto goliardico, minaccia, mania di protagonismo?

Non fa piacere assistere tutti i giorni e su quasi tutti i canali ai disagi e crimini della guerra, che ora riguardano Putin ma in passato anche “sedicenti” stati democratici.

Il caso Malnate come descrittoci dalla missiva della sindaca

“Scritte sui muri, con il simbolo Z ( quello rappresentato sulle armi di Putin nella guerra contro l’Ucraina)  sono apparse  sui muri di alcune abitazioni del nostro comune.

Certa di rappresentare  i sentimenti della  maggioranza dei cittadini di Malnate esprimo il mio sdegno verso questo gesto minaccioso e stupido.

Possono essere insensate emulazioni goliardiche o espressioni non certo di pace, ma nell’ uno e nell’altro caso pessimi segnali di fronte ai quali non è giusto fare finta di niente.

 Il Consiglio Comunale di Malnate, maggioranza e opposizione, si unisce nel condannare queste manifestazioni di ignoranza e di odio.


 Auspico che questi messaggi di sostegno  alla guerra non si ripetano  e che, viceversa, questa guerra e tutte le guerre possano subito  cedere il passo a trattative di pace.
Il Sindaco Città di Malnate Irene Bellifemine

Il periodo è tristissimo da qualunque angolazione lo si guardi: ci sono ucraini con parenti in Russia e viceversa, ma le manie di potere e denaro sovrastano libertà e tranquillità

Condividi sui social