In casa Ferrari non è rilevante il tuo conto in banca.

A Maranello la ricchezza dei Vip non è sufficiente. Vi sono alcuni clienti Vip dal cospicuo portafoglio, ma sono sgraditi all’azienda.

Questione di pregio

Ferrari vuole proteggere al meglio il proprio marchio. A tal proposito il Cavallino rampante non può andare nelle mani di chiunque. Chi l’acquista solo per sfoggiarla sui social o ne subisse una denuncia per averla utilizzata a scopi pubblicitari senza alcun accordo con la casa madre. Per questo motivo in Ferrari è stata redatta una vera e propria lista nera (Black List) di clienti che non potranno mai acquistarla.

Alcuni nomi in black list Ferrari

Secondo indiscrezioni, su questa lista comparirebbe il nome dell’attore hollywoodiano Nicolas Cage, considerato capace di dilapidare una fortuna senza alcun freno, e quindi un modello non edificante da associare al nome Ferrari.

Anche Lil Waynerapper, non potrà più acquistare un’auto a Maranello: infatti, dopo esser rimasto a piedi con la sua Ferrari 488, avrebbe parlato malissimo del marchio sui suoi canali social.

Si aggiunge alla lista Justin Bieber, il cantante canadese, che è riuscito a perdere la sua Ferrari 458 Italia, costringendo l’azienda a investire tempo e denaro per ritrovarla.

Altre pecore nere per la casa madre di Maranello sono: il pugile Floyd Mayweather, colpevole di aver acquistato una Ferrari solo per mostrarla sui media, Kim Kardashian, per una questione legata al suo denaro, si dice di origine tutt’altro che pulita, e infine il rapper Tyga, che avrebbe saltato alcuni pagamenti della sua Ferrari in leasing.

C’è chi nella vita non avrà mai l’opportunità di avere una Ferrari. Poi c’è chi potrebbe possederla, ma viene bandito dalla casa madre. Chissà se questi personaggi usciranno mai dalla Black List Ferrari.

Condividi sui social