21 Novembre 2024 22:57
Iper inflazione in corso, dopo anni di crescita ininterrotta, i mercati finanziari internazionali sono soggetti a delle importanti correzioni. Una mortale tempesta finanziaria è in atto, ne siamo consapevoli? Correzioni dovute sopratutto all’arrivo dell’iper inflazione ed al conseguente crollo di alcuni primari titoli azionari. Molti istituti di credito sono sottoposti ad indagini delle unità di antiriciclaggio.
Inflazione, banche, politica, i tuoi soldi sono al sicuro?
Molte banche sono oggetto di indagini e verifiche delle autorità competenti sulle attività di riciclaggio. I mercati sono molto nervosi tra vendite, pubblicazioni delle trimestrali aziendali, scenari di guerra, crisi, sanzioni ed aumenti spropositati di materie prime e trasporti, una recessione è alle porte.
Pensare alla tutela del proprio patrimonio diventa molto importante ed attuale. A questo punto a chi rivolgersi? Dove investire? Di chi fidarsi? Aprire conti all’estero per proteggersi da eventuali defaults?
Come dimostrato I paesi BRICS, stanno anticipando il resto dei mercati grazie all’applicazione del collaterale oro alle loro monete, il programma GESARA. Questa soluzione darà sicuramente spazio all’oro ed alle materie prime, di rivalutarsi in maniera importante.
La diversificazione, l’approccio psicologico, ed il delegare le competenze, saranno la base degli investimenti vincenti. La scelta del fiduciario è fondamentale per ottenere informazioni e consigli attendibili e non dipendenti da gruppi finanziari o dall’advertising.
Le soluzioni alla tempesta finanziaria mortale.
Un gruppo di consulenti dall’esperienza ultra decennale, dal Principato di Monaco piazza molto conosciuta ed autorevole nel settore della tutela del risparmio. Hanno creato dei piani di salvaguardia del patrimonio applicabile in molti ambiti, dagli assetts immobiliari, al risparmio ed all’investimento in settori sicuri ed in attività con tasso di crescita potenziale esponenziale.
Domizio Cipriani consulente finanziario e fiduciario, operante nel Principato di Monaco da decenni, suggerisce delle analisi personalizzate caso per caso. In quanto il patrimonio personale necessita un abito su misura per ogni risparmiatore. Questa analisi dettagliata è dovuta soprattutto dal profilo di rischio, dalla diversificazione del patrimonio esistente e dal livello psicologico attitudinale.
Attualmente in Italia il mercato immobiliare datato, è soggetto ad una importante tassazione. Tra qualche anno tutti gli immobili a scarso coefficiente energetico, non potranno essere venduti se non adeguati tramite importanti lavori di ristrutturazione ai nuovi parametri di Legge. Tutti i fabbricati sono soggetti ad una revisione degli estimi catastali, per attribuirne il valore commerciale aggiornato.
Possono etica e karma, influire sugli investimenti a lungo termine? Tutte valutazioni necessarie che vanno prese in considerazione in funzione dei cambiamenti dell’umanità, studiati dai sociologi.