22 Novembre 2024 22:46
Colori, sapori: Cuore pulsante della Manifestazione sarà il Campionato Internazionale di carpe Koi a CremonaFiere
Roberto Biloni Presidente di Cremonafiere:
L’obiettivo principale è di far diventare l’evento un appuntamento continuativo negli anni.
Questa modalità è in linea con il Piano di Sviluppo approvato lo scorso anno e con le strategie già condivise sia con il Consiglio d’amministrazione sia dai soci di CremonaFiere che hanno intuito l’importanza di proporre nuove attività e iniziative rilanciando con coraggio in questo periodo così difficile”.
Gian Domenico Palieri Presidente di Petsfestival:
Pensavamo a una gemma curata nei contenuti, nel programma e in ogni dettaglio per poter presentare al pubblico, non solo del settore pet, un contenitore bello, interessante e per tutta la famiglia:
speriamo di esserci riusciti. Carpe Koi come forse mai viste prima d’ora in Italia, Giappone (quasi) a 360° gradi e tanto entusiasmo in una partnership con
CremonaFiere e Italian Koi Association che cresce e si consolida”.
il Campionato Internazionale di carpe Koi, l’unico evento internazionale dedicato alle carpe giapponesi in Italia
Oltre 150 esemplari in gara di sedici diverse varietà, provenienti da Italia ed Europa, organizzato da CremonaFiere in collaborazione con Petsfestival e Italian Koi Association.
L’evento, di richiamo per l’intera community internazionale di professionisti e appassionati di carpe koi
Cremonafiere . L’evento coinvolgerà i giudici ZNA Rudi Van Den Broeck (Belgio), Ronald Stam (Olanda), Dirk de Witte (Belgio) e Ruud Besems (Olanda) ed esperti del settore impegnati in appuntamenti divulgativi.
Sebastiano Adami, presidente di IKA (Italian Koi Association) :
Siamo orgogliosi di riportare in Italia il Koi Show dopo cinque anni di assenza e di poter presentare un evento di portata internazionale. La community di professionisti e appassionati sta già rispondendo con grande entusiasmo e con il lavoro di squadra svolto insieme a CremonaFiere e Petsfestival stiamo ponendo le basi per un appuntamento annuale di alto livello dedicato al mondo delle carpe koi”.