Rally Drift Show Talacchio

7 RALLY DRIFT SHOW CON A TAPPA TALACCHIO – Presenti i piloti di Valentino Rossi

La 7° tappa del Rally Drift Show si apre dal 10 al 12 Giugno 2022 con la partecipazione del Vr46 insieme al Team Daba Drift – Il 2° Master Show Terra “Memorial Andrea Marinelli” dei piloti pronto alle sfide degli R5. Alberghi Full. Prevista grande affluenza di pubblico.

Nel circuito di asfalto nel comune di Vallefoglia (Pesaro/Urbino) sarà la terza prova del Trofeo N5 Italia e sarà dotata di un importante montepremi. Confermata la validità del Trofeo N5 Open.

Sarà dunque uno scenario atipico, quello che i piloti di rally si troveranno ad affrontare in questa occasione, in quanto si tratta di una competizione ad inseguimento, riservata esclusivamente appunto alle vetture di categoria N5, una sfida strutturata su più manche con due piloti in contemporanea sullo stesso tracciato fac-simile al celebre “Memorial Bettega”. Il format dell’evento ricalcherà comunque in ampia parte quello visto nella prima edizione del 2019, con la gara ad inseguimento per la quale verranno accettate un massimo di otto vetture.

VR46 e TEAM DABA DRIFT INSIEME IN PISTA

Dalle due ruote del motomondiale alle 4 ruote in pista. Così al Rally Drift Show di Talacchio, oggi confermata la presenza a dei piloti della MotoGP del VR46 di Valentino RossiLuca Marini (fratello di Valentino) a bordo della BMW E46 3200 M ed Andrea Migno (pilota Cat. Moto 3del VR46) a bordo della Nissan 350 Z del Team Daba. La 350 Z denominata Maestra, è la stessa seppur rivisitata, che ha sempre utilizzato nel Team Daba, il papà di Valentino Rossi. Di fatto fu l’auto che ha poi formato l’ormai nota pilota in rosa del drift, Elena Zaniol – In pista Graziano Rossi a bordo della Corvette ZR1.

A sorpresa dopo una lunga pausa, rivedremo in pista il campione e titolare del Team Daba, Davide Bannò, il quale correrà a bordo delle vetture fornite e sponsorizzate dal Team di Marinelli Components e Marinelli Cucine. L’azienda ormai leader e famosa dal 1973 nel mondo dell’arredo, tutto made in Italy, nonché principale fornitore di Mondo Convenienza. Tutte le vetture portano inoltre da sempre, il supporto di Santero 958, l’indiscussa azienda di vini, spumanti e bevande, culto nel mondo per le sue bottiglie fashion ed adatte ad ogni festa.

Si aspettano al via “nomi” del rallismo italiano in una sfida di alto contenuto spettacolare.

L’organizzatore Team RCM insieme a PRS Group devolveranno i proventi dell’evento in beneficienza.

E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?

Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.

Se ti fosse piaciuto l’articolo, in fondo trovi le funzioni per la condivisione

Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo

Puoi seguirmi su FacebookInstagramTwitterSitoPagina

Condividi sui social