22 Novembre 2024 05:55
Situazione incresciosa ai danni di un cane gettato nel cassonetto dei rifiuti. successa nel paese di Torviscosa ma fortunatamente conclusa con il lieto fine.
Dopo aver visionato i filmati video le forze dell’ordine sono riusciti ad individuare il responsabile che ha gettato nel cassonetto un cagnolino appena nato e per la quale è scattata la denuncia alla Procura di Udine.
Il triste fatto era avvenuto lo scorso due maggio in un cassonetto dell’indifferenziata a Torviscosa. Il cucciolo era proprio appena nato, aveva ancora gli occhi chiusi.
Grazie ai suoi lamenti ha tirato l’attenzione dei passanti; fino a quando un paziente ha scoperto la sua presenza e lo ha salvato togliendo il cartone dal contenitore della spazzatura.
L’associazione Amici di Poldo ha poi provveduto a recuperare il cane gettato nel cassonetto dei rifiuti. Portato in visita da un veterinario ed affidato alle cure premurose di un volontario per aiutarlo nello svezzamento questo primo periodo di vita.
L’ass. Gli amici di Poldo
L’Associazione di Promozione Sociale “Gli Amici di Poldo” nasce da un gruppo di volontari che da anni si adopera per la tutela e l’accudimento degli animali da compagnia che si trovano in qualunque difficoltà. Si tratta di un’associazione che svolge la propria attività in Regione, in particolar modo nella Bassa Friulana.