26 Dicembre 2024 21:37
Arriva un vero e proprio tsunami fiscale e l’Agenzia delle Entrate sarà durissima
In un solo giorno una quantità di tasse veramente spropositate da pagare e tanti Italiani saranno in difficoltà. L’Agenzia delle Entrate dal 30 Giugno ti svuota il conto in 24 ore.
Purtroppo l’Agenzia delle Entrate in questo periodo è particolarmente dura ed inflessibile mentre dovrebbe essere il contrario dopo una lunga pandemia. Le tasse aumentano e la durezza nei confronti di chi si trova in difficoltà anche.
Tempesta di tasse senza tener conto delle fragilità
Una valanga fiscale fatta di 61 adempimenti. 61 tasse da pagare che scadono rigorosamente tutte insieme il 30 giugno. Ma oltre le 61 tasse da pagare il 30 giugno scadono anche dichiarazioni e obblighi vari. Insomma per gli italiani una stangata senza precedenti. L’elenco è lunghissimo ma va ricordato come il 30 giugno scada l’autocertificazione per avere gli aiuti covid. Ma il 30 giugno c’è anche la scadenza della fatturazione cartacea per i forfettari. Infatti dal primo luglio parte la tanto controversa fattura elettronica.
Tasse ed adempimenti in arrivo
Il 30 giugno sarà il momento di Ires ed Irpef ma scade anche il saldo IVA relativo all’anno 2021. Sempre nello stesso 30 giugno che è da considerare un vero e proprio giorno nero per il fisco, scadono anche l’imposta sostitutiva per chi è in regime forfettario e quella per chi è in regime dei minimi. Inoltre sempre il 30 giugno scade la cedolare secca sugli affitti. Ma tutta questa montagna di tasse riuscirà effettivamente ad essere pagata dai cittadini? Le famiglie e le imprese sono sempre più in difficoltà e tanti economisti sottolineano come la fragilità degli italiani sia in aumento.
Il nostro fisco fa finta di nulla mettendo tanti in difficoltà
Il nostro paese va verso la recessione e punire in questo modo i cittadini significa aumentare il rischio di tensioni sociali. Di fatto il fisco italiano porterà più soldi allo Stato ma quanta gente effettivamente vedrà la sua situazione diventare ancora più problematica ? La destra in Italia insiste da tempo, ma in una situazione così in stallo dove avincere è il popolo del non voto, certo il fisco non cambierà. Finchè gli italiano non impareranno l’importanza del recarsi alle urne, ora non gli rimarrà che pagare le salatissime tasse e sopportare anche gli errori del fisco… Si perchè spesso, come accaduto da poco nel siracusano, piovono cartelle milionare anche ai bambini di 3 anni. Una Italia pazza, con cartelle altrettanto pazze.
E’ la prima volta che leggi Il Quotidiano d’Italia ?
Siamo un giornale online che, sinteticamente e senza troppi fronzoli, desidera spiegare la realtà dei fatti.
Se ti fosse piaciuto l’articolo, in fondo trovi le funzioni per la condivisione
Per info ed articoli contatta me o la redazione : Fabio Sanfilippo
Puoi seguirmi su Facebook – Instagram – Twitter – Sito – Pagina