22 Novembre 2024 02:01
Nel pomeriggio di ieri la pattuglia acrobatica nazionale delle frecce tricolori ha sorvolato ripetutamente le spiagge della Riviera Romagnola nel territorio dei Lidi di Comacchio.
Tante le emozioni grazie alle acrobazie messe in campo dagli esperti piloti della pattuglia azzurra.
Sulla spiaggia intanto, turisti visitatori e residenti tutti con il naso all’insù. Chi con la macchina fotografica, chi con il cellulare per fare un video o immortalare un attimo di questo fantastico spettacolo.
Non capita spesso di poter assistere ad un livello così alto di bravura e padronanza di volo da parte dei piloti che in ogni esibizione superano se stessi.
Dopo applausi tra gli stabilimenti balneari, sotto gli ombrelloni, turisti e residenti sul lungomare o più furbescamente rifugiati all’ombra della terrazza che si erge sul mare.
Le emozioni si sono susseguite fino a quando gli aerei sono scomparsi all’orizzonte lasciando un enorme scia bianca e fumosa a segnarne il passaggio seguito dagli applausi. Passaggi su tutti i Lidi di Comacchio per allietare il soggiorno dei tanti vacanzieri.
Un altro bel colpo per la nuova amministrazione comunale che quest’anno è riuscita a mettere mano a un po’ di strade. Al rifacimento dei marciapiedi e attività di potature e sistemazione del verde pubblico. Diverse anche le attività ludiche importanti come per la Notte Rosa, il ritorno del Carnevale estivo e il passaggio delle frecce oggi.
Continuando su questa strada tra lavori di manutenzione e una serie di eventi importanti la vita nei lidi di Comacchio può solo migliorare.
Fausto Bossi