22 Novembre 2024 19:27
Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana con il suo movimento politico Sicilia vera, ha illustrato il nuovo progetto nazionale
Cateno De Luca, non è certo uno sconosciuto a livello nazionale, oltre alla sua notorietà non da poco, in Sicilia.
La sua dichiarazione
In forma integrale, ripresa dall’agenzia stampa DIRE
‘Sud chiama Nord – De Luca sindaco d’Italia’ sarà infatti presente con proprie liste sia alla Camera che al Senato.
“Sud chiama Nord – ha affermato De Luca – è una reazione del territorio che nasce dalla consapevolezza della necessità di attuare il modello del buon governo e dell’amministrazione, concetto scomparso dalla politica. La gente vuole essere amministrata.
Questo è il valore che noi portiamo avanti con la nostra storia.
Dobbiamo creare un patto di solidarietà tra Sud e Nord, integrando un nuovo quadro di politiche nazionali ed europee finalizzate ad eliminare le sperequazioni sociali economiche ed infrastrutturali tra il meridione ed il resto dei territori europei che non rendono competitivo il ‘Sistema Italia’.
Chiediamo di essere messi nelle condizioni di poter contare sugli stessi punti di partenza.
Chi parte dal Sud o dal Meridione non ha gli stessi punti partenza.
Non si tratta ovviamente di una rivendicazione fine a sé stessa.
Sindaco d’Italia – ancora De Luca – è un messaggio finalizzato a creare oggi le condizioni affinché finalmente si comprenda che è necessario puntare sulla buona amministrazione.
Noi abbiamo dimostrato sul campo di saperlo fare. Oggi mettiamo questa esperienza a disposizione di un progetto più ampio”.
“Puntare sulla buona amministrazione” è lo slogan efficace e concreto lanciato da De Luca, un messaggio semplice che punta al contatto diretto coi cittadini.
De Luca ci ha abituato nel tempo alla chiarezza e alla comunicazione diretta:
chi lo ha seguito su Facebook in questi anni, ha potuto vedere quanta enfasi ma anche quanto vigore e attenzione dedica ai cittadini.
Piu’ volte De Luca ha risposto nei gruppi Facebook ai cittadini, andando sul posto anche fisicamente.
La sua azione avrà un successo sicuro in Sicilia con parecchi parlamentari, e dal progetto Sicilia vera, lo sviluppo di quello nazionale al Nord.
Da qui l’unione dell’Italia, a differenza di altri che cercano di dividere, “Sud chiama Nord” è la dimostrazione di quanto diciamo.