24 Novembre 2024 10:04
Il mio canto libero: si riproporranno i pezzi importanti di Lucio Battisti
Prendila così, Con il nastro rosa, La canzone del sole; Pensieri e parole, Nessun dolore, (solo) Un’avventura (per) Questo folle sentimento (di) Emozioni (immerso in) Acqua azzurra acqua chiara (ed espresso con) Il mio canto libero.
A ventiquattro anni di distanza dalla scomparsa del grande Lucio Battisti, il suo ricordo è sempre più vivo
e le sue canzoni continuano ad essere trasmesse e cantate da migliaia di persone nonché riproposte da moltissimi cantanti.
E’ quanto succederà il prossimo venerdì 26 agosto, a partire dalle ore 20.45, al “Palalanzo”, di Lanzo d’Intelvi, in provincia di Como, che alzerà il sipario su “Il mio canto libero”.
Jennifer Bellea, Mery Gargy e Isabella Salamone, in rigoroso ordine alfabetico, saranno le tre splendide ragazze che intratterranno il pubblico presente
facendolo viaggiare attraverso molti dei successi dell’artista di Poggio Bustone, tra curiosità e aneddoti della persona Lucio e canzoni del cantante Battisti
fuse assieme per dar vita ad una ricca serata, alla quale parteciperà in via straordinaria Silvano Orlando, scrittore, compositore, attore e musicista che ha fatto parte della prestigiosa etichetta “Numero 1”, la stessa di Mogol e Battisti.
L’evento che andrà in scena – presentato da Stefano Benetazzo e con la Direzione Artistica di Maurizio Benetazzo – ha anche una importante finalità benefica.
Molte, troppe volte, vediamo sfrecciare un’ambulanza a sirene spiegate e, egoisticamente parlando, ci auguriamo sempre non sia diretta a soccorrere una persona a noi cara, un familiare, un amico; di sicuro però qualcuno ha bisogno di aiuto, ed ecco che i soccorritori, siano essi dipendenti o volontari, si attivano.
Il tempo è prezioso, ogni minuto in più o in meno può fare la differenza in positivo o in negativo ma questo non deve distrarre dall’agire in sicurezza
l’importante è arrivare sul luogo dell’evento per poter essere utili, ricordandosi sempre che “A delay is better than a disaster” (Un ritardo è meglio di un disastro, ndr).
A correre nelle case della gente piuttosto che sulla scena di un incidente sono soccorritori rigorosamente formati
E svolgono l’attività nell’ambito dell’emergenza-urgenza, mantenendosi in costante aggiornamento con corsi e aggiornamenti obbligatori.
Ed è proprio a queste realtà, nello specifico l’Associazione Volontari Ambulanza Lanzo-Scaria Alta Valle Intelvi O.d.V.
Associazione a cui sarà devoluto il ricavato della serata, che verrà utilizzato per l’acquisto di materiali e presidi.
Belle e brave cantanti, ottima musica e beneficienza sono gli ingredienti principali per dar vita ad una succulenta serata
da mescolare però con un elemento fondamentale senza il quale la portata principale non avrebbe sapore: la vostra presenza.