È accaduto mercoledì 24 agosto, con il volo Milano-Palermo FR1438, con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Ryanair.

Dovevano raggiungere Palermo per qualche giornata di vacanza, ma il volo ha riportato oltre quattro ore di ritardo all’atterraggio.

I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa. Vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 05:55 e atterrato solamente alle 12:10.

Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere la città siciliana, che, però, grazie all’assistenza gratuita di ItaliaRimborso, possono ottenere 250 euro come compensazione pecuniaria.

Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea. Il team legale sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004.

Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Ryanair Milano-Palermo è possibile andare al form sul sito italiarimborso.it.

Chi è ItaliaRimborso e di cosa si occupa

ItaliaRimborso è una StartUp innovativa composta da professionisti under 40. È una claim company con l’obiettivo di fornire assistenza ai passeggeri che subiscono un disservizio aereo, legato ad un volo o ad un bagaglio. ItaliaRimborso, grazie al modello definito litigation funding, offre un servizio gratuito per il passeggero.

Grazie ad un algoritmo brevettato, unico al mondo, che prevaluta il disservizio aereo, ItaliaRimborso è in grado di determinare la responsabilità del vettore aereo, necessaria per richiedere la compensazione pecuniaria, il rimborso del biglietto o le eventuali spese extra sostenute a causa del disservizio.

Una procedura totalmente digitale consente al passeggero di avviare un reclamo in pochi step e di seguire lo stato di avanzamento della pratica, grazie ad un tracciamento.

ItaliaRimborso fornisce servizi di assistenza ai passeggeri nel rispetto del Regolamento Europeo 261/04 e nella Convenzione di Montreal, sui seguenti disservizi:

  • Volo in ritardo
  • Volo cancellato
  • Overbooking
  • Bagaglio danneggiato, smarrito, in ritardo
  • Coincidenza persa
  • Sciopero aereo
Condividi sui social