22 Novembre 2024 02:46
Angera si conferma la Città della Mongolfiera anche nel 2022.
Dopo il grande successo del 2019 torna sul Lago Maggiore, da Venerdì 16 a Domenica 18 Settembre 2022, uno spettacolo atteso: il Raduno Internazionale delle Mongolfiere.
Promosso dall’Associazione Idrovolo e da CortoMaggiore con il patrocinio della Città di Angera.
Sul pratone Lungo Lago saranno presenti ben nove palloni. Due saranno dotati di speciali adattamenti che permetteranno di accogliere le persone con disabilità.
La manifestazione, infatti, è benefica e ha come scopo quello di dare un aiuto concreto a due associazioni del territorio che si occupano di disabilità.
La nuova edizione dell’evento prevede una 3 giorni all’insegna del volo e del divertimento che si svolgerà nel borgo della cittadina e sul pratone Lungo Lago.
Si parte Venerdì 16 Settembre con un ‘prologo’ dal titolo ‘Un Lago di Musica’.
Dalle 20:00 gruppi musicali, animazioni, esibizioni si alterneranno nelle Vie del Centro Storico ed i negozi resteranno aperti anche alla sera.
Alle 21:00 sul lungolago la Crisi Band proporrà musica italiana degli anni Sessanta e Settanta.
Sabato 17 Settembre l’evento entrerà nel vivo con i voli liberi in mongolfiera (a partire dalle 7:30) e ascensioni vincolate (per tutti dalle 12:00 alle 18:00).
Al termine della giornata, alle 21:00, sarà possibile assistere ad uno spettacolo suggestivo: il Ballon Night Glow, con aerostati illuminati a tempo di musica.
E, per finire, un concerto live della Double Face Band.
Domenica 18 Settembre 2022 le Mongolfiere ripartiranno dalle 7:30 (Voli Liberi) e vincolati (per tutti dalle 12:00 alle 18:00) culminante con un Take Off, spettacolare decollo delle mongolfiere dal pratone sul Lago.
Nelle giornate festive non mancheranno anche i Mercatini del Vintage e dell’Artigianato sul Viale. Ci saranno anche le bancarelle dello Street Food con le specialità gastronomiche tutte da assaggiare e tante occasioni di svago per i bambini.
Un motivo in più per fare un salto ad Angera. Fare qualche acquisto e concedersi un’esperienza nei cieli del Verbano, per ammirare dall’alto il panorama spettacolare.