Arretrati non pagati, dove sono finiti i fondi?

Arretrati non pagati. Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato:

“Gli arretrati relativi al triennio 2019-2021, e dunque le somme dovute per lavoro svolto ben quattro anni fa, non sono stati ancora pagati al personale della Polizia di Stato.

 Si tratta di soldi già stanziati e che avrebbero dovuto essere corrisposti da luglio scorso

ma inspiegabilmente ancora nessuno dei poliziotti a cui spettano li ha ricevuti.

Questa, oltre tutto, è solo una delle previsioni del contratto, già scaduto, rimaste inapplicate. Ora ricevere delle spiegazioni e correre ai ripari ci pare doveroso”.   

E’ stato inoltre previsto – aggiunge Mazzetti – l’aggiornamento delle tariffe delle competenze accessorie con relativi arretrati

E anche in questo caso non ricevuti dagli operatori della Polizia di Stato ma, ad esempio, prontamente corrisposti dalla sola Arma dei carabinieri

L’Arma con grande lungimiranza, ha fatto in modo da non dipendere interamente da NoiPA.

Non un solo interlocutore istituzionale interpellato si è detto in grado di dare una spiegazione per questo ritardo inaccettabile..

eppure le somme in questione sono state adeguatamente coperte dagli stanziamenti contenuti nella legge di bilancio e verificati dagli organismi di controllo.

Urge, dunque, un intervento affinché le competenze relative a un contratto ormai scaduto vengano immediatamente erogate agli aventi diritto

E conclude. ” si avvii un procedimento che consenta a tutte le Forze del Comparto di affrancarsi da NoiPA.

La dignità di 100.000 poliziotti dovrà pur valere qualcosa per chi governa il Paese”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Pianese del COISP

Sicurezza, Pianese (Coisp): 100mila Poliziotti in attesa degli arretrati

“Il Contratto di lavoro per il triennio 2019-2021 del personale non dirigente del Comparto Sicurezza e Difesa, sottoscritto nel dicembre 2021, prevedeva anche la rideterminazione di alcune indennità, l’istituzione di altre, l’aumento del compenso per il lavoro straordinario e la corresponsione, per gli appartenenti alla Polizia di Stato, di un elemento retributivo accessorio una tantum.

 

 

Condividi sui social