Stefano Bellaria

Stefano Bellaria, la notizia dall’assemblea dei sindaci dei Comuni del distretto di Somma Lombardo

 Numero uno il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria. Vicepresidente la sindaca di Ferno, Sarah Foti. 

<Si tratta di una realtà che avrà un ruolo fondamentale per lo sviluppo e il potenziamento dei servizi legati soprattutto alla Sanità di prossimità

– è il primo commento del neo eletto presidente Bellaria – una sfida avvincente, anche in relazione alle problematiche che spesso emergono proprio legate ai servizi sanitari sul territorio>.

Un distretto vedrà la gestione di ben due Ospedali di Comunità e della nuova Casa di Riposo a Somma Lombardo:

di due case della Comunità, una a Somma Lombardo e una a Lonate Pozzolo, e di numerosi servizi assistenziali in tutto il territorio

Si tratta del territorio che comprende i comuni di Arsago Seprio, Besnate, Cardano al Campo, Casorate, Ferno, Golasecca, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Vizzola Ticino.

<L’assemblea dei Sindaci avrà un importante compito programmatico nella definizione di attività e iniziative volte a garantire l’efficienza dei servizi sanitari in tutto il territorio> conclude Bellaria. 

Sanità di prossimità, Roberto Speranza, Ministro della Salute

“Abbiamo scelto di puntare su una sanità di prossimità, più vicina alle persone e radicata sul territorio. La rete di assistenza si svilupperà secondo un nuovo modello organizzativo, che individua standard strutturali e tecnologici uniformi su tutto il territorio nazionale, promuovendo una nuova strategia per la prevenzione in ambito sanitario e ambientale e compiendo un passo concreto per il superamento delle disuguaglianze. Con il PNRR investiamo sull’ammodernamento tecnologico degli ospedali e la loro messa in sicurezza, sulla formazione, la ricerca e la telemedicina per avvicinare sempre di più il Servizio sanitario nazionale alle persone”.

Condividi sui social