Ti mangio il cuore,

Ti mangio il cuore, Venerdì 18/11 e Domenica 20/11 alle ore 21.00 al Cinema Teatro Lux di Busto Arsizio (Sacconago) è il programma il film “Ti mangio il cuore”.

Presentato nella sezione Orizzonti all’interno dell’appena conclusa 79° Mostra del Cinema di Venezia.

Il film vede l’esordio alla recitazione della celebre cantante Elodie è un’opera intensa diretta dal giovane regista Pippo Mezzapesa.

Si tratta di una storia d’amore, d’ odio e di sangue tra clan della mafia garganica tratta dal libro di Bonini e Foschini. 

C’è una grande eleganza formale in questo film, che mantiene per tutta la sua durata il bianco e nero: un bianco e nero anche simbolico. Forse sta a significare che in questa storia non ci sono vie di mezzo, ombre o zone grigie. Si può solo essere bianchi o neri.

 E’ un film di volti, ferocia e disumana bestialità. La magnifica fotografia di Michele D’Attanasio dà al contempo una dimensione astratta e realistica alla storia di mafia garganica al centro della scena. 

Il regista non si tira indietro quando c’è da mostrare efferatezza, anzi scava dentro alla violenza fino in fondo, alla furia omicida che s’impadronisce delle persone, al bisogno di vendetta che porta inevitabilmente all’abisso.

Sorprende Elodie  buca lo schermo, perfetta presenza scenica, cupezza e spontaneità.

Ti mangio il cuore è un film che racconta una storia di riscatto e rivoluzione perchè è fortemente rivoluzionario riuscire a non piegarsi a un destino già scritto, riuscire a denunciare e a scegliere un futuro diverso.

E’ un gangster movie ma è anche l’ennesima testimonianza dell’inesauribile forza e coraggio delle donne.

Ingresso 5€

 

www.cineteatrolux.com

Cinema Teatro Lux

Piazza San Donato 6

Busto Arsizio – quartiere Sacconago

Condividi sui social