Terrorismo. La Mano del Terrore 

Biden sposta i fondi circa $ 7 milioni per la sua nuova campagna di alfabetizzazione mediatica

Tra i beneficiari delle sovvenzioni concesse dal Dipartimento per la sicurezza interna ( DHS ) c’è un centro fondato dall’ex presidente Jimmy Carter per attuare un curriculum di alfabetizzazione media

“ ” progettato per mitigare il danni presentati dalla disinformazione.

Complessivamente, il DHS distribuirà circa $ 7 milioni per la sua nuova campagna di alfabetizzazione mediatica

Campagna che fa parte di un’iniziativa più ampia e finanziata con cura chiamata Programma mirato di prevenzione della violenza e del terrorismo ( TVTP )

Era stato lanciato nel 2020 a “ prevenire la violenza e il terrorismo mirati. ”

Cos’è Il DHS?

Il Dipartimento per la sicurezza interna ( DHS ) è stato istituito sulla scia degli attacchi dell’11 settembre con la responsabilità principale di mantenere la nostra nazione al sicuro.

Biden, che fa? Ci sono comunque 20 milioni di dollari:

il segretario del DHS Alejandro Mayorkas ha affermato che l’agenzia sta attrezzando comunità e organizzazioni locali

comprese quelle “ storicamente sottoservite,” con le risorse necessarie per diventare partner più efficaci per rafforzare la sicurezza e aiutare gli americani a sentirsi al sicuro.

Biden. Nell’annuncio il DHS rivela di aver incoraggiato i candidati di diversi gruppi e di aver condotto un ampio raggio d’azione in una varietà di settori pubblici e senza scopo di lucro.

In effetti, l’agenzia scrive che tra le priorità di quest’anno c’è “ promuovere l’equità nei premi e coinvolgere le comunità sottoservite nella prevenzione. ”

E i 7 milioni di dollari?

“ Il Carter Center, fondato dall’ex presidente democratico, sta ottenendo $ 99.372 per implementare il suo curriculum di alfabetizzazione mediatica.

L’obiettivo è quello di colmare il divario nell’educazione all’alfabetizzazione mediatica negli Stati Uniti in un contesto mirato di prevenzione della violenza e del terrorismo per dimostrare l’efficacia nel mitigare i danni presentati dalla disinformazione, secondo DHS.

“ Questa partnership consentirebbe al Carter Center di implementare i suoi moduli di curriculum

per un periodo di due anni in più contesti di classe rivolti a una vasta popolazione di età compresa tra 18 e 60 anni,” DHS scrive nel suo recente annuncio. “

 

Condividi sui social