22 Novembre 2024 03:29
I ponti e le feste nel 2023 ci permetteranno di organizzare gite e piccole vacanze consumando pochissimi giorni di ferie.
I ponti e le feste nel 2023
Nel corso del 2023 I ponti e le feste cadranno in giorni strategici e ci permetteranno di organizzare brevi vacanze senza “bruciare” preziosi giorni di vacanza.
Per coloro che hanno un ritmo di lavoro che va da lunedì a venerdì i ponti sono posizionati in maniera ideale per organizzare fine settimana esentati da ferie.
Le buone occasioni cominciano subito dall’Epifania (6 gennaio) che cade di venerdì consentendo tre giorni filati da ampliare a scelta, volendo.
Il 25 aprile (festa della liberazione) cade di martedì e con l’aggiunta di un solo giorno di ferie consente 4 giorni di vacanza.
Minivacanze
Il primo maggio cade di lunedì, il 2 giugno sarà un venerdì e quindi ci sarà una doppia possibilità di avere tre giorni liberi senza consumare ferie.
Ferragosto (15 agosto) sarà martedì e permetterà di godere di 4 giorni liberi consumando un solo giorno di ferie.
La festività di Ognissanti (1 novembre) è un mercoledì e consente due soluzioni da 5 giorni di minivacanza.
Le due ipotesi prevedono di prendere due giorni di ferie il lunedì 30 e martedì 31 ottobre, oppure giovedì 2 e venerdì 3 novembre.
In entrambi i casi i giorni di vacanza ottenuti sono cinque.
La festa dell’Immacolata (8 dicembre) cade di venerdì e con il fine settimana del 9 e 20 diventano altri tre giorni di minivacanza.
Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre) cadono rispettivamente lunedì e martedì e aggiungendo sabato e domenica 23 e 24 regalano altri 4 giorni di vacanza senza prendere ferie.