26 Dicembre 2024 09:22
Barcellona Pozzo di Gotto (Me), il 20 febbraio torna nella sua Messina la Maestra Claudia Musaj, spa manager e ideatrice di un rivoluzionario metodo dimagrante molto apprezzato in Italia e in Svizzera: il Medoto Musaj.
Per la maestra Claudia Musaj è un ritorno alle origini, infatti per diversi anni fino al 2014 lei ha vissuto, studiato e lavorato proprio a Barcellona Pozzo di Gotto, città che l’ha accolta da subito dopo il suo arrivo in Italia dall’Albania, e alla quale è molto legata. Ora potrà tornare nella sua prima “casa” italiana e riabbracciare i tanti amici che da anni aspettano il suo ritorno.
CLAUDIA MUSAJ
Claudia Musaj dice:
“Barcellona Pozzo di Gotto per me è una seconda casa. Questa città mi ha accolta quando sono arrivata in Italia 20 anni fa e mi ha aiutato a crescere professionalmente e umanamente. Ho creato rapporti stupendi con molte persone del posto, e poter tornare lì, in quella meravigliosa terra siciliana, è un grande onore e una grande soddisfazione.”
La maestra Musaj terrà a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) presso la struttura George Hotel (Via Operai 193) un corso di formazione per apprendere il rivoluzionario massaggio rimodellante “Metodo Musaj” ideato da lei unendo la sua passione alle competenze specifiche, dando così origine a questo innovativo massaggio.
Rimodellare un corpo significa modificare e ricostituire il tessuto in profondità al fine di raggiungere un risultato in termini estetici.
Il metodo Musaj
Il rimodellamento può interessare alcune zone del corpo che tendono ad essere colpite da accumuli di grasso localizzato, come glutei, culottes de cheval, pancia, fianchi e ginocchia. Questi accumuli localizzati di adipe non sono necessariamente legati ad una condizione di sovrappeso, dunque possono comparire anche in soggetti magri o peso forma. Tuttavia, anche nel caso di sovrappeso, solitamente c’è un punto del corpo dove il grasso tende ad accumularsi maggiormente, creando una disarmonia delle curve corporee.
Rimodellare significa perdere centimetri in dei punti localizzati migliorando l’armonia estetica del fisico.
Il rimodellamento diventa spesso necessario dopo la menopausa, quando il grasso inizia ad accumularsi soprattutto sulla pancia, oppure, in caso di ritenzione idrica, dove tenderà ad accumularsi soprattutto nelle gambe (glutei, ginocchia e fianchi).
In questi giorni Claudia è impegnata a Sanremo, presso il Festival dei Sogni nella Somnia Aura Spa del Grand Hotel Des Anglais in occasione del Festival della Canzone Italiana.
La Musaj è stata già diverse volte a Sanremo, nel 2021 come una delle 20 operatrici olistiche selezionate dal Maestro Stefano Serra tra migliaia in Italia per la partecipazione al Festival di Sanremo, a disposizione di artisti e addetti ai lavori e nel 2022 in veste di tutor. Ora torna nel 2023 in una nuova veste: quella di docente. La sua crescita in questi anni è stata esponenziale, ha aperto nel 2020 un centro benessere anche nella prestigiosa Svizzera, Benessere Musaj (che da pochissimo ha subito un totale restyling) un gioiellino nella cittadina di Lugano (Via Capelli 10), dove tratta massaggi rilassanti, massaggi terapeutici, trattamenti di bellezza ambo sessi. Una piccola oasi nel deserto per chi ha voglia di provare il massaggio dei Vip di Sanremo.