22 Novembre 2024 06:52
Il principe ereditario dell’Arabia Saudita esamina con la delegazione dell’International Bureau of Exhibitions l’offerta dell’Arabia Saudita per ospitare “Expo 2030”
Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman bin Abdulaziz Al Saud, ha ricevuto a Riad il presidente dell’International Bureau of Exhibitions, Patrick Spectet e la sua delegazione di accompagnamento.
Durante il ricevimento i due hanno esaminato il dossier del Regno che si candida ad ospitare Expo 2030.
All’incontro hanno partecipato l’Amministratore Delegato della Commissione Reale per la Città di Riad, Fahd bin Abdul Mohsen Al-Rasheed, e l’Ambasciatore del Regno in Francia, Fahd Al-Ruwaili.
Da parte dell’Ufficio Internazionale delle Esposizioni, hanno partecipato il Segretario Generale dell’Ufficio, Dimitri Kirkentzes, e diversi alti funzionari dell’Ufficio che ha sede a Parigi.
I membri della delegazione sono arrivati nella capitale del paese del Golfo domenica scorsa, per una visita di cinque giorni. Questo per iniziare il processo di discussione e valutazione del dossier della candidatura del Regno a ospitare l’Expo 2030.
Nei mesi scorsi è stato presentato il lancio della New Square Development Company, in Arabia Saudita. A farlo è stato il principe ereditario saudita, primo ministro e presidente del consiglio di amministrazione della New Square Development Company, il principe Muhammad bin Salman bin Abdulaziz Al Saud.
L’obiettivo è quello di sviluppare il il più grande centro moderno del mondo nella città di Riad, che è la capitale dell’Arabia Saudita. Cosa che contribuisce allo sviluppo della capitale del futuro, in linea con gli obiettivi di Saudi Vision 2030.
La nuova piazza si baserà nei suoi progetti di applicazione di standard di sostenibilità. Sull’innalzamento del livello di qualità della vita, inclusi spazi verdi, fornendo percorsi pedonali e promuovendo concetti di salute e sport e attività comunitarie. Il progetto comprende anche un museo innovativo, un’università specializzata in tecnologia e design. E’ previsto anche un teatro polifunzionale integrato e più di 80 aree per spettacoli dal vivo e intrattenimento.