Giovane donna muore subito  dopo un intervento chirurgico per perdere peso. 

 

La giovane, a cui era stato applicato un bypass gastrico, è deceduta lo scorso 19 marzo alla clinica Humanitas di Rozzano, la stesso dove era stata operata. 

 

L’intervento per ridurre il peso si era concluso senza problemi e il decorso post-operatorio in ospedale e poi a casa sembrava regolare. 

 Improvvisamente la donna ha accusato  dolori lancinanti alla pancia. Immediata la corsa al pronto soccorso, nella stessa clinica dove aveva eseguito l’intervento.

La donna purtroppo è arrivata in ospedale in condizioni critiche e poco dopo è avvenuto il decesso nonostante tutti i tentativi dei sanitari.

 

I familiari hanno denunciato il caso  ai carabinieri di Oleggio, il giorno 24 marzo. È stato informato il pm di turno di Milano, competente per territorio.

  I genitori chiedono di sapere le cause della morte della  figlia. Come da prassi è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Il magistrato ha immediatamente  disposto il sequestro della cartella clinica della ragazza.

 

  In una nota della struttura sanitaria si legge: 

«Humanitas esprime profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa della giovane. La paziente, sottoposta a intervento chirurgico, era stata dimessa dall’ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 è stata ricoverata in pronto soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica»

 

Il funerale, che inizialmente si sarebbe dovuto svolgere sabato 25 marzo,  è rimandato a data da destinarsi, per consentire a chi di dovere di eseguire gli accertamenti necessari.

Condividi sui social