Somma Lombardo: addio Alessandro Perfetti

Somma Lombardo: addio Alessandro Perfetti.

È mancato Alessandro Perfetti, ex Presidente AVIS di Somma Lombardo.

Ha ricoperto vari incarichi a livello Nazionale, Regionale e Provinciale.

Aveva 85 anni.

Le esequie si terranno presso la Chiesa di San Rocco mercoledì 17 maggio alle ore 10.30 preceduti dalla Recita del Santo Rosario alle ore 10.00.

La Salma di Alessandro Perfetti potrà essere visitata presso la Casa Funeraria “Chinello” in via Beltramolli n°2.

Il messaggio di cordoglio di “AVIS Somma Lombardo”

CIAO SANDRO

“È con profondo dolore che comunichiamo la scomparsa di ALESSANDRO PERFETTI

Alessandro non è stato solo un nostro ex Presidente, ma è stato una colonna portante di Avis Somma Lombardo fin dal 1968, ricoprendo incarichi a tutti i livelli associativi, in Avis Provinciale Varese, Avis Regionale Lombardia e AVIS Nazionale – Associazione Volontari Italiani Sangue OdV

Oggi piangiamo un vero Amico, di quelli con la “A” maiuscola, piangiamo una persona che tanto ha dato alla nostra associazione.

Avis era per lui una seconda famiglia. I suoi insegnamenti, il suo rapportarsi con il mondo del volotariato sono stati, sono e saranno sempre di esempio per noi e per le generazioni future.

Oggi la famiglia di Avis Somma si stringe al dolore di Fiorella, Simona e Luca.

Sandro sarà sempre nei nostri cuori.

La redazione porge le più sentite condoglianze ai familiari.

Chi siamo

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è una associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue ed emocomponenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della partecipazione e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo donare per inidoneità, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e sensibilizzazione. Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, con più di un milione di associati volontari e periodici, oltre 3.400 sedi, raccoglie circa il 75% del fabbisogno nazionale di sangue. Nel 2015, 1.320.000 donatori AVIS hanno infatti raccolto 2.058.000 unità di sangue e suoi derivati.

Condividi sui social