Hangar Point a Novara: Mercoledì 14 giugno le realtà vincitrici del Bando Hangar Point 2023 apriranno le porte degli spazi e dei luoghi che intendono rivitalizzare attraverso la riflessione e l’attività culturale.

Hangar Point grazie a un progetto di trasformazione di alcuni spazi di Nova Coop presenti nell’Ipercoop in via Ugo Porzio Giovanola 7.

L’obiettivo della giornata

L’obiettivo della giornata è quello di creare un’occasione di incontro con singoli soggetti, associazioni, istituzioni, reti e realtà del mondo culturale, sociale ed economico del territorio novarese.

L’ecologia è infatti uno dei temi ai quali il team di progetto di Novara si è dimostrato particolarmente sensibile durante il precedente incontro:

“La drammaturgia del presente” organizzato da Hangar il 2 maggio.

Il team sarà guidato da  Mara Serina, esperta Hangar di comunicazione strategica.

Carlo Ghisoni, Direttore Politiche sociali Nova Coop:

 «Trasformare alcuni nostri spazi presenti nel centro commerciale in luoghi di relazioni sociali, aggregazione e contaminazione culturale è l’obiettivo del progetto di Novara.

Tiziana Napoli, consigliere comunale delegato alla presidenza del Comitato Tecnico Artistico Arti performative, spiega:

«Creare sinergie con le aziende del territorio, promuovendone l’integrazione nel tessuto sociale cittadino, è uno degli obiettivi perseguiti dall’Amministrazione

Amministrazione che riconosce in questo rapporto di partenariato pubblico privato una preziosa opportunità di crescita e di condivisione per le associazioni.

L’Open Day aperto al pubblico si terrà dalle 17.00 alle 20.00 presso la sala Soci Coop del secondo piano dell’Ipercoop in via Ugo Porzio Giovanola 7, accesso dalla porta accanto all’OVS.

 

Condividi sui social