Rivolta nel carcere di Catanzaro

Droga in Comune a Pescara, In carcere il dirigente del Settore “Lavori Pubblici”.

Droga in comune (AGI)

C’è anche il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, tra gli indagati della Procura di Pescara nell’ambito dell’inchiesta riguardante presunti appalti truccati e droga al Comune.

Gli arrestati sono Fabrizio Trisi, dirigente del Settore “Lavori Pubblici” del Comune, l’imprenditore Vincenzo De Leonibus, e due pusher.

Sospiri è indagato per un presunto episodio di finanziamento illecito politico elettorale.

Chi sono gli arrestati.

Gli arrestati sono quattro persone: un dirigente del comune, un imprenditore e due pusher.

Le misure cautelari disposte dal giudice per le indagini preliminari Fabrizio Cingolani:

carcere per  Fabrizio Trisi, il dirigente del Settore “Lavori Pubblici” del Comune di Pescara, l’imprenditore edile Vincenzo De Leonibus e appunto i due presunti spacciatori.

Le indagini come si sono svolte

Le indagini delle Fiamme Gialle pescaresi si sono svolte anche grazie alle intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali.

Cosa scrive la Guardia di Finanza

Guardia di Finanza si legge che “tra i comportamenti del Dirigente a favore dell’imprenditore edile, vi è anche l’interessamento alla gara di appalto, finanziata con fondi del Pnrr e indetta dal Comune di Pescara”, avente ad oggetto appunto l’affidamento dei lavori sulle strade. “Gara nella quale è risultata prima classificata l’A.T.I. costituita dalla suddetta società e da un’altra società, che venivano successivamente escluse dalla gara per ragioni esclusivamente formali“.

Secondo l’accusa, come ricostruisce la Guardia di Finanza, “in cambio degli affidamenti diretti e dei subappalti, dei pareri favorevoli e dell’accelerazione dei pagamenti per le commesse pubbliche, l’imprenditore dà al dirigente soldi, droga, regali e altre utilità. La fornitura della sostanza stupefacente viene garantita da due spacciatori con precedenti, spesso finiti in manette”.

 

Condividi sui social