22 Novembre 2024 03:30
Incidente all’aeroporto Don Mueang di Bangkok. Resta incastrata nel tapis roulant dell’aeroporto, i medici costretti ad amputarle una gamba.
Una donna ha perso una gamba in un incidente terribile all‘aeroporto Don Mueang di Bangkok, in Thailandia.
La donna, una thailandese di 57 anni, è caduta sul tapis roulant dopo essere inciampata sulla valigia ed è rimasta incastrata con la gamba sinistra. L’equipe di medici che l’ha soccorsa ha dovuto amputarle la gamba sinistra all’altezza del ginocchio per liberarla dall’ingranaggio.
E’ avvenuto alle 8:27 ora locale nel terminal passeggeri nazionale, ha spiegato in una conferenza stampa Don Mueang il direttore dell’aeroporto internazionale,
La donna avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo da Bangkok alla provincia di Nakhon Si Thammarat, quando è rimasta incastrata alla fine del tappeto mobile del terminal 2.
Ancora da chiarire le cause e le responsabilità dell’accaduto.
La polizia sta indagando sulle cause dell’incidente che, come riferito nella conferenza stampa dal direttore dello scalo, sono ancora tutte da chiarire.
La direzione dell’aeroporto ha assicurato che risarcirà la signora e le rimborserà anche le spese mediche. Il tapis roulant, in servizio da 39 anni, verrà sostituito prima della data prevista per la manutenzione.
Il figlio della donna, Krit Kittirattana, ha rilasciato una dichiarazione su Facebook in cui ha descritto l’incidente come «straziante».