21 Novembre 2024 22:38
Campionati Europei Junior, emerge la campione dei vigili del fuoco, Celine Delia
Nel primo giorno di gare dei Campionati Europei Junior e U23 di pesistica, tenutisi a Bucarest, Romania, Celine Delia ha ottenuto ottimi risultati.
Celine Delia è una giovane atleta italiana, vincitrice del concorso a 7 posti per l’accesso al ruolo di atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, il Gruppo Sportivo della Vigilanza di Fuoco.
Nella categoria di peso 55 kg femminile, Celine Delia ha conquistato la medaglia d’argento.
Ha dato vita a una gara emozionante e combattuta, lottando fino all’ultima alzata contro la padrona di casa, la pesista rumena Cotrura.
Nella prova di strappo, Celine Delia ha sollevato 80 kg e successivamente 84 kg, ma ha fallito il tentativo a 87 kg.
Allo stesso modo, la pesista rumena ha sollevato 85 kg e 88 kg, ma ha fallito il tentativo a 91 kg.
Nella prova di slancio, Celine Delia ha continuato a ottenere risultati eccellenti. Ha iniziato sollevando 105 kg, poi è passata a 110 kg, rimanendo sempre in testa alla competizione.
Ha poi tentato il tutto per tutto sollevando 115 kg, che le avrebbero dato la vittoria complessiva, ma purtroppo questa volta il tentativo non è andato a buon fine.
Alla fine, Celine Delia ha conquistato la medaglia d’argento nello strappo e nella classifica complessiva con 194 kg sollevati, oltre a vincere l’oro nello slancio con i 110 kg sollevati.
Nonostante non sia riuscita a ottenere il titolo europeo complessivo, il suo risultato è comunque eccellente, dimostrando il suo talento e il suo potenziale come giovane pesista.