Coro Summer Fest”. L’apertura ufficiale del cartellone agostano del “Coro Summer Fest” a Corigliano-Rossano è stata un successo.

Il concerto della band salentina dei Boomdabash al Palmeto ha animato la città con due ore di musica a ritmi serratissimi.

La band ha ripercorso tutti i loro grandi successi e le canzoni più iconiche che hanno segnato la loro storia, dal 2002 ad oggi.

Lo show è stato carico ed esplosivo, con una line up che ha ruotato intorno alle 13 tracce dell’ultimo album ed a nove inediti in aggiunta ai singoli in rotazione nelle radio.

L’evento è stato presentato dal sindaco Flavio Stasi, che ha ringraziato la città per l’entusiasmo con cui sta partecipando a tutti gli eventi in cartellone.

“Non lo so – ha detto Stasi – se Schiavonea è mai stata così. Da quanto ricordo io, no, ma potrei essere troppo giovane e comunque non è questo ciò che importa.

Sono assolutamente sicuro, invece, del fatto che è proprio così che volevamo renderla: un posto bellissimo:

pieno di gente felice, giovani, adulti, bambini, in cui vivere emozioni che invece credevamo di poter vivere soltanto molto lontani da casa o che, semplicemente, non avremmo mai potuto vivere.

Emozioni degne della nostra città”.

L’evento è stato un successo anche per la causa ambientalista.

Durante il concerto, infatti, i Boomdabash hanno presentato il progetto “Alto Mare”, nato per sensibilizzare sulla tutela degli oceani, con un focus particolare sul rischio estinzione delle balene.

Il progetto è stato ideato e sviluppato da “Save the Planet”, associazione che promuove iniziative sostenibili in tutta Italia e diffonde la filosofia delle buone pratiche green.

L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, e ha contribuito a rendere Corigliano-Rossano una città sempre più vivace e attrattiva.

I Boomdabash sono un gruppo musicale italiano di genere reggae, rap e dancehall, formatosi a Mesagne, in provincia di Brindisi, nel 2002. La band è composta da quattro elementi:

Davide Boomdabash (voce), Fabio Clemente (voce e chitarra), Payà (voce) e Mr. Ketra (produttore).

I Boomdabash hanno pubblicato sette album in studio e hanno collaborato con artisti come:

Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, J-Ax, Fedez, Marracash e Giusy Ferreri. Hanno vinto numerosi premi, tra cui il Wind Music Award, il Premio Lunezia e il Premio Videoclip Italiano.

Condividi sui social