22 Novembre 2024 03:53
Il principe ereditario saudita esprime le sue condoglianze per la morte dell’ex presidente italiano
Il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, ha inviato un messaggio di cordoglio al presidente della Repubblica italiana per la morte dell’ex presidente Giorgio Napolitano.
Lo ha riferito domenica l’agenzia di stampa saudita “SPA“.
Nel telegramma indirizzato al presidente Sergio Mattarella, il principe ereditario ha affermato:
“Esprimo a Sua Eccellenza e alla famiglia del defunto le mie più sentite condoglianze e sincera simpatia, augurandole una costante buona salute”.
L’agenzia saudita ha descritto Napolitano come un ex comunista che contribuì a guidare il suo Paese attraverso la crisi del debito nel 2011. Il presidente emerito è morto venerdì all’età di 98 anni.
Pochi giorni prima il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman ha parlato con Bret Baier di Fox News.
La partnership strategica tra Arabia Saudita e Stati Uniti è importante e vantaggiosa per entrambi. Un accordo di normalizzazione con Israele si sta avvicinando. Se l’Iran ottiene un’arma nucleare, anche il Regno dovrà farlo.
E’ quanto ha detto il 20 settembre il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, in un’intervista a Fox News.
“Abbiamo molti legami militari e di sicurezza che stanno rafforzando la posizione dell’Arabia Saudita e del Medio Oriente, e rafforzando la posizione dell’America a livello globale”.
Lo ha detto a Bret Baier della rete televisiva statunitense Fox News in un’intervista registrata a NEOM.
Sebbene i legami con gli Stati Uniti fossero complicati, abbiamo un buon rapporto con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha detto il principe ereditario.