Droga, 46 arresti a Catania

Droga. 46 arresti a Catania per traffico di droga. 200 Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 46 persone, tra cui 5 minorenni, accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Catania, hanno permesso di disarticolare i gruppi criminali che gestivano numerose piazze di spaccio nel quartiere di San Giovanni

Le piazze di spaccio erano organizzate in diversi turni orari nell’arco dell’intera giornata, con una copertura h 24.

Il giro d’affari illecito stimato è di circa 240.000 euro al giorno.

I proventi dello spaccio erano utilizzati per il sostentamento degli associati e per il mantenimento dei detenuti mafiosi e delle loro famiglie.

L’operazione è un duro colpo alla criminalità organizzata a Catania.
Ecco alcuni dettagli dell’operazione:

• Le indagini sono state condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Catania Fontanarossa da marzo 2021 ad aprile 2022.

• I gruppi criminali gestivano le piazze di spaccio per conto del gruppo “Nizza”, inserito nella famiglia di cosa nostra catanese “Santapaola-Ercolano“.

• Il giro d’affari illecito è stimato in circa 240.000 euro al giorno.

• I proventi dello spaccio erano utilizzati per il sostentamento degli associati e per il mantenimento dei detenuti mafiosi e delle loro famiglie.

L’operazione è un duro colpo alla criminalità organizzata a Catania

Condividi sui social