21 Novembre 2024 22:53
L’organizzatore del CID sbarca come giudice al Drift Spain Series
Lo storico pilota italiano drift Emanuele Festival presente al gran finale del Drift Spain Series 2023. Seduto in giuria al Circuito di Navarra dove dal 20 al 22 ottobre si è festeggiato il quarto ed il quinto round per aggiudicarsi la classifica di miglior drifter spagnolo.
La dichiarazione social di Emanuele Festival
È stato per me un onore essere stato chiamato come giudice di merito per la finale del Campionato Spagnolo di Drifting.
All’inizio ero un po’ teso perché mi sentivo un carico di responsabilità notevole. Dovevo giudicare assieme agli altri due giudici, l’Americano Erasmo Rios ed il Portoghese Nuno Martins una finale molto importante e sentita in Spagna.
Aggiunge ancora : “C’erano in palio i titoli nazionali Spagnoli e la classifica era ancora aperta per la vittoria per diversi piloti in entrambe le categorie: Pro e semi pro.
Ho trovato però un ambiente molto ospitale e professionale che mi ha permesso di entrare subito in sintonia con l’ambiente del drift spagnolo. E per questo ringrazio l’organizzatore di Drift Spain, Ricardo Florencio di Volrace che mi ha seguito ed aiutato per ogni esigenza. Direi che sono stato accolto benissimo, non potevo pensare meglio di così – Il lavoro di giudice e’ stato molto impegnativo, ho dovuto giudicare battaglie molto combattute con piloti di alto livello e non è stato facile in molti casi.”
Festival conclude fiero di aver potuto vivere una esperienza per lui importante e di aver creato una bella amicizia con l’organizzatore spagnolo e di rientrare in Italia dove il 29 Ottobre 2023 si terrà nell’autodromo di Varano la finale del suo Campionato Italiano Drift di cui è il titolare organizzatore.