22 Novembre 2024 05:29
Centro commerciale milanese. Presidente del Municipio 8 di Milano solleva problemi legati all’Inaugurazione: Richiesta di intervento Urgente
Il Presidente del Municipio 8 di Milano, Giulia Pelucchi, ha sollevato preoccupazioni riguardo all’inaugurazione di un evento nella zona, richiedendo l’intervento del comune per proteggere i residenti.
Pelucchi ha evidenziato che per l’inaugurazione sono stati utilizzati 6 equipaggi della polizia locale, sottratti ad altre attività, generando disagi. https://www.gamberorosso.it/notizie/mangiare-a-merlata-bloom/
La situazione è stata documentata con filmati e foto che mostrano il traffico in tilt, accentuato dall’assenza di segnaletica.
La proposta di Pelucchi suggerisce che il comune dovrebbe richiedere all’operatore dell’evento, almeno durante i festivi fino al periodo dei saldi.
E di predisporre personale dedicato o di coprire i costi del personale pubblico.
L’obiettivo è prevenire la sosta selvaggia e la paralisi del quartiere.
La richiesta evidenzia la necessità di un intervento tempestivo per garantire la fluidità della circolazione.
E anche il benessere dei residenti, sottolineando l’importanza di una gestione oculata degli eventi pubblici nella città.
La denuncia su Facebook:
“Camion Esselunga bloccato per solita sosta selvaggia in prossimità della curva. Tutto il traffico sulla gallaratese bloccato.
Quindi nei prossimo giorni noi abitanti in via Daimler non possiamo più usare l’auto? A scuola (che nn abbiamo in quartiere non per ns scelta) e al lavoro solo a piedi?
Qualcuno può taggare Giulia Pelucchi (io nn posso pubblicare sulle loro pagine) e chiedere a lei cosa dobbiamo fare noi che abitiamo in via Daimler?
E se avessimo bisogno di un’ambulanza?”
notizie dalla Lombardia